Belize City

Belize City Cruise

In omaggio al corsaro Wallace

Per coloro che trascorreranno del tempo a Belize City durante una crociera MSC ai Caraibi, questa città rivelerà una storia illustre, diverse attrazioni superbe e spettacoli culturali affascinanti.L’energia sorprendente della città deriva dai suoi oltre 76.000 abitanti, che rappresentano tutti i gruppi etnici del paese, con i discendenti degli ex schiavi creoli e dei britannici che formano l’elemento dominante e generano un’atmosfera caraibica rilassata.

Quest’atteggiamento disteso si fonde con un impulso imprenditoriale, dal momento che Belize City è la capitale economica del paese; banche, uffici e negozi riempiono le strade principali, mentre venditori di frutta e cibo da asporto si contendono il proprio spazio sul marciapiede con gli altri che vendono ciotole di plastica o gioielli a buon mercato. Le festose “celebrazioni di settembre”, che affollano le strade già piene di musica, balli e sfilate, culminano nel Carnevale, con ballerini dai costumi sgargianti che risplendono per la città e volteggiano al ritmo elettrizzante delle danze caraibiche.

Una vacanza in Belize vi mostrerà due delle migliori strutture coloniali, che sono state attentamente restaurate e sono aperte ai visitatori; l’ex prigione della città, costruita in epoca vittoriana, ora Museo del Belize, e l’ancora più antico Palazzo del Governo, divenuto un museo e centro culturale. La città è divisa nettamente in zona nord e sud dall’Haulover Creek, un ramo del delta del fiume Belize.

Il punto cardine del centro della città è il ponte girevole, sempre trafficato e aperto saltuariamente per consentire il passaggio delle navi più grandi. L’adiacente Distretto del Belize, che si estende a nord, ad ovest e a sud della città, è ideale per le escursioni e comprende alcune delle principali attrazioni turistiche del paese, tra cui il sito maya di Altun Ha, lo splendido Zoo del Belize e il Community Baboon Sanctuary.

Crociere da / per Belize City nel 2021

Escursioni