Kralendijk

Kralendijk Cruise

I colori del mare

Kralendijk è la capitale di Bonaire. Situata nel Mar dei Caraibi, l’isola fa parte delle Antille Francesi e guarda sul Venezuela.


Questa pittoresca cittadina offre tutto il relax e la pace tipici di una piccola località bagnata da un mare che invoglia al bagno e una spiaggia che invita a indugiare sulle sue morbide dune. Approfittare di un viaggio con una crociera MSC per conoscere questi posti incantati è un privilegio da non lasciarsi sfuggire.


L’isola, abitata da popolazioni locali, i caiquetio e gli arauchi, appartiene ai Paesi Bassi. Kralendijk è una cittadina placida e tranquilla, affacciata sulle acque azzurre della sua baia e immersa in una rigogliosa natura. Le case, basse e colorate, ospitano negozietti d’artigianato locale e ristoranti che preparano piatti con il pescato del giorno acquistato nell’antico mercato. Sedersi a pranzare nelle verande, rimirando il mare è sinonimo di serenità e di pace. 
Potrete ammirare il Washington Slagbaai National Park, una riserva naturale dove è possibile scorgere la fauna, come i famosi fenicotteri rosa che abitano nell’isola, e la flora locali, camminando in una foresta di mangrovie e affacciarsi sulle rive di laghi salati, tra i più famosi ricordiamo il lago Goto. E proprio il sale è il maggiore prodotto dell’isola commercializzato in tutto il mondo.


Un’esperienza unica, da fare anche con i bambini, è il Butterfly Ecogarden, dove una miriade di coloratissime farfalle svolazza indisturbata, e può capitare che le più ardite si posino sulle vostre mani. Gli amanti delle attività marine potranno divertirsi con il diving e lo snorkelig, alla ricerca dei colorati pesci tropicali e del suggestivo corallo nero. 

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto