Santa Marta

Santa Marta Cruise

La Perla delle Americhe

Affacciata sul Mar dei Caraibi e circondata dalla rigogliosa vegetazione dell'omonima Sierra Nevada, c'è Santa Marta, la vostra prossima destinazione con una crociera MSC World Cruise.È la città più antica della Colombia, fondata nel 1525 da Rodrigo de Bastidas, e offre ai suoi visitatori opportunità uniche per conoscere le bellezze di questo Paese: storia, architettura coloniale, spiagge paradisiache e parchi nazionali. Caratteristiche che le hanno valso il soprannome di “Perla delle Americhe”.  
La vostra vacanza MSC Crociere vi porterà nel centro storico di Santa Marta, che custodisce i suoi tesori monumentali più preziosi: dall’immacolata cattedrale, tra le chiese più antiche della Colombia, alla Casa de la Aduana, sede del Museo antropologico ed etnologico. A cinque chilometri dal cuore della città si trova invece la Quinta de San Pedro Alejandrino, una villa costruita nel Settecento circondata da alberi centenari dove si spense il generale venezuelano Simon Bolivar. 
Santa Marta è circondata da luoghi perfetti per le vostre escursioni, all'insegna del relax o dell’avventura. A dieci minuti verso ovest, ad esempio, troverete El Rodadero: spiagge di sabbia bianca e un mare tranquillo adatto alla pratica di sport nautici, che ospita anche l’Acquario e il Museo del Mare dove si può apprezzare la fauna marina del suo habitat. Verso nord-est invece potrete visitare il villaggio di pescatori di Taganga, con le sue spiagge caraibiche e i numerosi diving center per gli appassionati di subacquea. 
Ma la vostra vacanza a Santa Marta non finisce qui, perché con una crociera MSC le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Impossibile lasciare questa terra senza aver visto il Parco Nazionale di Tayrona, il luogo dove si trovano insediamenti indigeni immersi nella giungla. Qui la Sierra Nevada si getta in mare creando insenature famose per il loro splendore, spiagge circondate dalla barriera corallina e selve tropicali lussureggianti.

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto