Falmouth

Falmouth Cruise

Una baia meravigliosa

È molto semplice visitare Falmouth durante la vostra crociera MSC in Antille e Caraibi verso la Giamaica. Alcuni degli edifici più impressionanti di Falsmouth – la Tharp House, un ufficio postale con un porticato nel mezzo di Market Street e il vecchio tribunale, costruito sul mare nel 1895 – sono utilizzati tutt’oggi. La prima cosa che noterete, arrivando a Falmouth da est, è il tetto conico della Phoenix Foundry, costruita nel 1810.


È situata appena oltre i cancelli di Central Wharf – dove si svolgeva il commercio di zucchero, rum e schiavi durante gli anni di gloria di Falsmouth – assieme ad alcuni magazzini diroccati. Si crede che che nella Baptist Manse abbia abitato il ministro battista William Knibb, sostenitore della lotta contro la schiavitù.

Dopo essere caduta in rovina, la casa è stata ristrutturata una decina di anni fa, e ora ospita una galleria d’arte al piano superiore e diversi progetti locali al piano inferiore.

La William Knibb Memorial Baptist Church è un altro posto in cui potersi fermare durante la vostra escursione. La seconda città più grande della Giamaica, Montego Bay, è situata nel mezzo di tre colline, Bogue, Kempshot e Salem, e dista circa 35 km da Falsmouth.

È composta da due parti distinte: la strada turistica principale, chiamata Gloucester Avenue, e la città vera e propria, che gli abitanti chiamano semplicemente “downtown”; una demarcazione così netta che i più non superano mai la rotonda che marca lo stacco tra le due zone. La “Hip Strip” non esisterebbe se non fosse per le caratteristiche naturali di Montego Bay: una baia meravigliosa protetta da chilometri di barriera corallina e alcune spiagge molto belle.

Gran parte della baia è ora occupata dagli hotel, ma ci sono tre spiagge pubbliche molto vaste lungo Gloucester Avenue, tutte fornite di docce, cabine, snack bar e possibilità di noleggio attrezzature per sport acquatici.

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto