Ocho Rios
La cittadina degli otto fiumi
Ochos Rios significa, in spagnolo, otto fiumi, e proprio i suoi corsi d’acqua, ma anche il suo mare cristallino, sono le sue caratteristiche principali, che non lasceranno deluse le aspettative di chi decide di intraprendere un viaggio in Giamaica per immergersi nella vegetazione lussureggiante di questi meravigliosi posti da sogno.
Proprio come un miraggio Ochos Rios pare spuntare con i suoi bianchi edifici direttamente dalla lussureggiante vegetazione che copre la costa. Su Main Street potrete fare acquisti o spendere la vostra giornata a terra ma con una crociera MSC nei Caraibi vi consigliamo di sperimentare molte attività outdoor legate ai fiumi come il kayak e i divertentissimi gommoni sull’acqua. Con una escursione MSC si possono ammirare i giardini e il museo di Konoko: un’esplosione di flora e di fauna della foresta tropicale, i profumi dei fiori dalle forme sinuose e i pappagalli variopinti saranno una continua scoperta. Da non perdere poi le cascate del fiume Dunn: quasi 200 metri di gradini naturali su cui l’acqua cade da circa sessanta metri direttamente nel mare. Le cascate, un panorama incantato, sono percorribili per mezzo di scalette poste ai lati, in modo da godere appieno di questo spettacolo. Non da meno è la spiaggia sottostante, di una sabbia finissima e bianchissima. Il mare di Ochos Rios vi regala anche un incontro ravvicinato con i più popolari mammiferi acquatici: i delfini.
Con un’escursione si può visitare Turtle Beach, tra i mandorli e palme: guardando l’orizzonte blu si può vedere Dolphin Cove, dove i delfini amano stare. Per chi ama l’avventura non potrà perdersi un safari sua una Jeep 4x4 in un itinerario coinvolgente nella massima espressione di una natura ancora incontaminata.