In crociera a Pointe-à-Pitre

Cruise to Pointe a Pitre, Guadeloupe | MSC Cruises

Le note e i sentori dell’isola

Uno dei ricordi che molti conservano da una vacanza a Guadalupa a Pointe-à-Pitre sono i sapori e i suoni dei suoi molti mercatini. Come il mercato centrale o di Saint Antoine, nell'omonima piazza in pieno centro, oppure quello dei fiori in piazza Gourbeyre, di fronte alla chiesa dei santi Pietro e Paolo, o il mercatino del porto sul Mar dei Caraibi, Keruland, proprio davanti alla vostra nave da crociera MSC.
A lasciare il segno è anche la visita al Parco Nazionale della Guadalupa, per l’UNESCO Riserva Naturale della Biosfera, nella parte meridionale di Basse-Terreche protegge una delle più belle foreste delle Antille e si raggiunge con la Route de l’Habituée che taglia in due il parco.

Affrontate poi l'escursione al vulcano Soufrière e alle tre cascate del Carbet, nelle sue immediate vicinanze. La più accessibile è la seconda, alta 110 metri che si ammira da un ponte sospeso. Se amate l'archeologia a Basse-Terre andate a Roches Gravées, le rocce incise, di Trois-Rivières, a sud dell'isola, o a quelle di Plessis, a nord. O regalatevi un'escursione a quelle delle riserva geologica della Désirade Le vestigia francesi si ammirano al forte Delgres, costruito nel 1650 per difendere la Guadalupa dagli Inglesi.

Da non perdere le orchidee e le altre piante esotiche conservate presso il giardino botanico di Domaine de Valombreuse Incastonato tra mare e montagna i passeggeri di una crociera MSC potranno ammirare il giardino botanico Domaine de Valombreuse, un tripudio di piante e fiori tropicali con pochi uguali nel mondo. E per gustare fino in fondo lo spirito dell'isola visitate durante la vostra crociera il Musée du Rhum, a Sainte-Rose. Creato nella distilleria Reimonenq, svela le tecniche e i segreti di fabbricazione del rum. Si ammirano una serie di utensili storici utilizzati per tagliare la canna da zucchero, poi lavorarla e infine trasformarla in rum e poi incisioni, oggetti e documenti antichi.

Crociere da / a Pointe a Pitre nel 2026

ESCURSIONI E ATTIVITÀ A Pointe a Pitre

  • Filtra per
  • Categoria
    • Seleziona la categoria
  • Azzera filtri
  • Ordina per
  • Durata

Filtra per

Filtri

Chiudi

Ordina per durata

Azzera filtri

Le escursioni sono soggette a disponibilità. Per conoscere le escursioni disponibili per la tua crociera ti invitiamo ad effettuare il login.

Aggiorniamo costantemente la nostra ampia selezione di escursioni per tutti gli interessi per rendere la tua vacanza in crociera un'esperienza indimenticabile. Alcuni tour possono essere disponibili anche nei giorni di imbarco o sbarco, mentre durante i giorni di navigazione ci si può dedicare alle attività di bordo.

RAGGIUNGI IL TERMINAL CROCIERE DI Pointe a Pitre

MSC ship berth at Quai Ferdinanrd de Lessep, Terminal de Croisières of Point-à-Pitre:
30, 97110, Rue Delgrès,

Pointe-à-Pitre 97110, Guadeloupe   

 

The Maryse Condé International airport of Point-à-Pitre is approximately 10 kim/around 15 minutes by coach or taxi from and to the Cruise Terminal.

 

Taxis are usually available at the airport to reach the port.