La Romana
Indugiare nei locali in riva al fiume
I visitatori de La Romana, località ubicata 115 km a est di Santo Domingo, possono godere del lussureggiante resort Bayahibe, appena in fondo alla strada principale, e del complesso di lusso Casa del Campo appena accanto, che aspettano solo di essere scoperti durante la vostra crociera MSC nei Caraibi e nelle Antille.
Oltre a questi due resort, durante la vostra vacanza caraibica potete scoprire anche la località La Romana, che attira i turisti con alcuni ottimi ristoranti in riva al fiume e vicina ad altre località turistiche quali Isla Catalina e la Cueva de las Maravillas. La città è anche un ottimo punto per fermarsi nel viaggio che porta da Santo Domingo alle spiagge sulla costa orientale.
La Romana vi si presenterà con molte stradine costeggiate da palme e affollate da numerosi caffè, ottimi bar e anche qualche ristorante, un’incantevole cornice per una passeggiata tranquilla. Purtroppo, in molte zone del centro il fiume è nascosto alla vista e la riva non è facilmente accessibile.
Il Parque Central, piacevolmente ombreggiato, è il punto di ritrovo principale per gli abitanti della città, ed è punteggiato di statue di metallo e fibra di vetro che celebrano campioni di baseball del passato. Potete vedere le gare della stagione allo stadio Francisco Micheli, casa dei Los Toros del Este, collocato fra Abreu e Luperón verso la periferia ovest della città. Appena a ovest dello stadio, il mercato municipale vende una grande quantità di prodotti alimentari, specialmente carne. Date un’occhiata anche al mercato botanico, dove troverete molti prodotti legati al vodú della Dominica.