Crociere a Limassol

Limassol Cruise

Inizia a programmare il viaggio e prenota le tue escursioni a Limassol

In uno dei tratti di costa più attraenti di Cipro, vestigia con 4000 anni di storia si mescolano ai più moderni edifici che caratterizzano la meravigliosa città di Limassol, meta di Crociere MSC nel Mediterraneo. Nelle vicinanze si trovano innumerevoli altri siti ricchi di storia, come l'antica cittadina di Paphos.


Scegli tra le imperdibili escursioni proposte da MSC Crociere:

 

• La storica città di Paphos
• Il Santuario di Apollo
• La cascata di Millomeri e il villaggio di Trodos



La storica città di Paphos, sulle coste sud-occidentali di Cipro a circa un'ora di strada a ovest di Limassol, costituisce l'affascinante meta di questa escursione MSC Crociere. Visita la casa di Dioniso e ammirane i magnifici mosaici del III secolo d.C. Il tour prosegue poi alla scoperta dell’‘Egkleistra’, una grotta risalente al XII secolo, scavata nella roccia dall'eremita Neofytos, decorata da straordinari affreschi bizantini risalenti al periodo tra il XII e il XV secolo. Nel tratto di costa da Pafos a Limassol fermati a fotografare la Roccia di Afrodite dove, secondo la leggenda, nacque la dea. Al termine, il pittoresco porto di Paphos farà da scenario al tuo tempo libero.

 

Scopri l'autentica Cipro con questa eccitante escursione MSC Crociere diretta al Santuario di Apollo Hylates. Questo importante centro religioso dell'VIII secolo a.C. testimonia l'esistenza di una complessa società multiculturale e religiosa vissuta a Cipro fino al IV secolo d.C. Passeggia tra le suggestive rovine, che comprendono il complesso dei bagni, le sale per i pellegrini, la palestra e un giardino sacro. Al termine, prosegui per il pittoresco paesino di Omodos, dove potrai assaggiare l'ottimo vino locale.


Insieme agli antichi siti storici, le escursioni MSC Crociere ti offrono l'opportunità di esplorare il lato nascosto di Cipro. A bordo di una jeep attraversa vigneti e pittoreschi paesini sparsi sulle pendici dei monti Troodos, fino raggiungere l’incantevole cascata di Millomeri, immersa in un incontaminato paesaggio naturale e sfondo incomparabile per imperdibili foto. Il tour prosegue con il villaggio di Troodos, dove puoi scoprire antiche tradizioni e gustare prodotti locali, come marmellate e frutti canditi, e soprattutto vedere come dalle rose si ottengono acqua di rose, candele profumate e liquori.


Escursioni & Attività

Raggiungi il porto