Ajaccio/Corsica

Ajaccio Cruise Play

Clima mite, relax e locali chic

Mentre siete in crociera nel Mediterraneo con MSC Crociere, che ne dite di una bella escursione in Corsica?


Ajaccio è un posto rilassante e gradevole da visitare in Corsica, con un clima molto mite, numerosissimi caffè, ristoranti e negozi chic. Il cuore della città vecchia è costituito da un gruppo di antiche strade che si diramano a nord e a sud di place Foch, che si apre verso il mare all’altezza del porto e del porticciolo.

A fianco la vicina place de Gaulle costituisce il centro della città e il punto da cui parte la strada principale, cours Napoléon, che si snoda parallela al mare per quasi 2 km. A ovest di place de Gaulle si allunga la parte moderna della città, che si sviluppa di fronte alla spiaggia, all’estremità orientale della citadelle. Un tempo sito dell’ingresso medievale della città, place Foch si trova nel cuore della vecchia Ajaccio.

Questa deliziosa piazza ombreggiata, che digrada verso il mare, deve il suo nome locale, place des Palmiers, alla fila di palme che ne delimitano la fascia centrale. Una fontana con quattro leoni di marmo domina il limite superiore ed è la base per un’altra statua di Napoleone. Il lato meridionale di place Foch, l’antica linea divisoria tra il quartiere povero intorno al porto e la zona dove viveva la borghesia, dà accesso a rue Bonaparte. 


Costruite sul promontorio che si innalza fino alla cittadella, le strade isolate di questa parte della città, con i loro edifici polverosi, i bistrot e scorci di mare o di cielo in fondo ai vicoli, conservano fortemente l’atmosfera dell’antica Ajaccio.

Crociere da / a Ajaccio nel 2020

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto