Elat/Eilath

Elat Cruise

Montagne rosse e acque turchesi

Durante una crociera MSC Grand Voyages, Eilat si rivela una meta imperdibile per una vacanza in Israele cullati dalle onde del Mar Rosso.

Questa città, che sorge ai margini del deserto del Negev, è diventata da cinquant’anni a questa parte una meta turistica di primo piano per gli israeliani e i viaggiatori di tutto il mondo. Mentre la vostra nave da crociera MSC vi attende al porto, visitate la baia di Eilat godendo del contrasto delle acque turchesi, e del verde lungomare bordeggiato di palme del centro, contro le rosse e brulle montagne che sorgono alle spalle dell’abitato. Percorrendo a piedi le strade di Eilat troverete tutto quel che vi serve per rilassarvi e godervi la vostra escursione a terra, negozi di prodotti tipici, centri commerciali, gelaterie, pub, caffetterie e ristoranti per togliersi qualsiasi sfizio. 

 

A breve distanza da Eilat in pieno deserto ci sono poi luoghi inaspettati come il Parco geologico di Timna e le sue bizzarre formazioni rocciose oppure gli affascinanti panorami offerti da questo paesaggio desertico – tra tutti spiccano le gole del Red Canyon –, percorso tutt’oggi da popolazioni nomadi come quella beduina. Tuttavia se volete rimanere vicino al mare le escursioni di MSC Crociere vi propongono anche una visita all’Underwater Observatory Marine Park, con la sua vasca degli squali, i suoi acquari di pesci rari e tipici del Mar Rosso sul quale si affaccia.

 

Questo parco è il luogo ideale per trascorrere da soli o insieme ai bambini qualche ora a terra. Presso il Dolphin Reef e la sua baia protetta invece sono i delfini le star assolute della vostra crociera in Israele, nuotare accanto a questi affascinanti mammiferi vi rimarrà nel cuore. Infine nella Coral Beach Nature Reserve potreste fare il vostro primo incontro ravvicinato con le barriere coralline che hanno reso celebre il Mar Rosso.

Crociere da / a Eilat (Gerusalemme) nel 2023

ESCURSIONI E ATTIVITÀ A Eilat (Gerusalemme)