Viaggio in crociera da / a Cagliari

Cagliari Cruise

Una città dal profumo di mirto

La Sardegna, l’isola con due anime che domina il Mediterraneo ti sorprenderà con candide e incontaminate spiagge, un mare cristallino come in poche altri luoghi al mondo e un selvaggio entroterra che ti avvolgerà con l’inconfondibile profumo di mirto.

Una crociera MSC nel Mediterraneo ti condurrà a Cagliari, nel sud della Sardegna, dove il colore intenso del mare esalta il bianco della pietra di una città nuda, tutta in salita. La cittadella fortificata, le mura e le torri medioevali ti appassioneranno con la loro storia in un susseguirsi di simboli ereditati dai diversi popoli che l’hanno contesa.

Grazie ad una escursione MSC avrai la possibilità di entrare nel cuore più selvaggio e antico dell’isola, con passeggiate intelligenti fra cielo e terra, ripercorrendo gli antichi sentieri delle civiltà passate. Ti faranno scoprire spettacolari e deserte calette, insenature a picco sul mare, oasi naturali, città sotterranee e aree archeologiche che celano la vera identità di questa terra a volte scontrosa, ma divinamente appassionante.

 



Il passato dell’isola, con la sua posizione strategica tra Africa e Iberia ti condurrà, con un'escursione MSC, alla scoperta di antichi resti romani, primo fra tutti l’anfiteatro ai piedi del Colle del Buoncammino, che al culmine della sua gloria intratteneva ben 10.000 uomini con lotte fra gladiatori, bestie feroci e sentenze capitali. Ville e orti botanici ti stupiranno poi per la modernità dei loro reperti.

Con una delle escursioni MSC, risalirai per le lastricate vie del centro fino al vecchio quartiere del castello medioevale con il suo perimetro di mura, antiche chiese e gioielli artistici, s’impone dall’alto della collina sull’intera città. Tra la degustazione di mirto e pecorino in un locale tipico del centro, potrai osservare le torri pisane, il Palazzo Regio, il Bastione di Saint Remy.


Escursioni & Attività