In crociera a Trieste

Trieste

La piccola Vienna sul mare

Se cerchi eleganza e cultura la meta ideale è Trieste. Una crociera MSC nel Mediterraneo ti condurrà tra i tavolini dei caffè storici dove poter rivivere la stessa atmosfera che ispirò molti scrittori, tra i palazzi dallo stile liberty e neoclassico, o lungo il Canal Grande.

 

La tua crociera MSC ti porterà nella “piccola Vienna sul mare” che è oggi uno dei maggiori porti in Italia per il traffico di merci e una delle città più cosmopolite della penisola. Un incontro di popoli, lingue e religioni che esaltano la sua anima mitteleuropea, slava e mediterranea.

 

Una delle escursioni MSC ti guiderà nella visita del Castello di Miramare, la residenza di Massimiliano d’Asburgo e Carlotta del Belgio. Una dimora invidiabile per la vista sul Golfo di Trieste e per la ricercatezza degli arredi ancora visibili degli appartamenti, al pian terreno dei due sposi e al primo piano degli ospiti. Costruita tra il 1856 e il 1860, ha all’interno del magnifico parco ricco di essenze rare che la circonda, anche un castelletto utilizzato dalla coppia durante i lavori di costruzione.

 


Un’altra escursione MSC ti porterà a visitare l’anfiteatro romano ai piedi del Colle di San Giusto, incastonato tra i palazzi moderni di una Trieste dal passato antico. Costruito intorno alla fine del I secolo, fu messo in luce solo nel 1938. Una curiosità interessante è sapere che un tempo affacciava direttamente sul mare.

Tutto a Trieste è rivolto verso il mare anche Piazza Unità d’Italia, la Piazza Grande, meta di un’escursione MSC. Passeggia su questo vasto rettangolo incorniciato su tre lati dai palazzi più importanti della città, oltre che dal rinomato Caffè degli Specchi, e sosta sotto la colonna dove è posata la Statua di Carlo VI, soffermandoti davanti alla Fontana dei Quattro Continenti, per, infine, contemplare il mare che si ammira dal quarto lato.

Crociere da / a Trieste nel 2020

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto