Kotor

Kotor Cruise

Un gioiello celata all’interno di una splendida baia tra i Balcani

Un paesaggio incantato, ricco di storia, cultura e magia, si affaccia con i suoi colori autentici sull’Adriatico: questo piccolo affresco ti accoglierà in un’incantevole viaggio alla scoperta delle meraviglie del Montenegro.

Una crociera MSC nel Mediterraneo ti svelerà uno dei luoghi più autentici della penisola balcanica, dove verdi montagne si tuffano nel mare e vanno a comporre baie e fiordi su cui sono sorte spettacolari città. La natura selvaggia si conferma protagonista di questo luogo e non ti resterà che arrenderti alla sua bellezza.

 

Con un’escursione MSC visiterai Kotor che, con le sue fortificazioni antiche, difendeva uno dei fiordi balcanici più grandi e apprezzabili. La sua meravigliosa baia si estende per oltre 28 km, arroccata tra il monte Lovćen e il monte Vrmac e custodisce un centro storico fantastico con evidenti tracce delle numerose culture che si sono avvicendate in questa terra, proprio all’estremità delle Bocche che prendono il nome dalla città.

 



Un’altra escursione MSC ti permetterà di uscire da Kotor, per esplorare i luoghi attorno. La valle di Grbalj, in cui sorge Kotor, si aprirà di fronte a te. Questa è una regione fertile circondata da basse colline che si affacciano sul Mare Adriatico; è prevalentemente agricola e quindi ricca di frutteti, vigneti, orti di cui potrai assaggiare i prodotti. Un’esibizione di musicisti locali e il contatto diretto con il folklore locale ti immergeranno ancora di più in questo paesaggio.

 

Molti stili e culture si sono avvicendati in questo luogo, Kotor, che vanta uno dei centri storici medievali meglio conservati al mondo. Potrai ammirarli durante l’escursione MSC che ti porta alla cattedrale di San Trifone. La chiesa, risalente all’epoca romanica, presenta anche evidenti elementi bizantini. Due sono stati i terremoti che ne hanno compromesso, nel tempo, la struttura. Oggi, dopo attente ristrutturazioni e modifiche, si presenta splendida e altezzosa, con due torri campanarie gemelle, tranne per un piccolo dettaglio. Sarai in grado di scoprirlo?

Cruises from/to Kotor in 2020

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto