Ponta Delgada

Ponta Delgada Cruise

Una natura lussureggiante

A Ponta Delgada, come vi accorgerete arrivando sull’isola di São Miguel durante una vacanza alle Azzorre con MSC Crociere, soffia sempre il vento e bianche nuvole si alternano velocemente ad abbaglianti cieli azzurri.

Ponta Delgada, il porto che accoglie le navi da crociera MSC, è inconfondibile.

Ancora a bordo potete ammirare l'imponente Forte de São Brás, risalente al Trecento, che sorveglia la rada, una volta scesi a terra potrete osservarlo più da vicino. Il centro di Ponta Delgada vanta due luoghi di culto impossibili da perdere, la chiesa di Sao Jose e la cattedrale Igreja Matriz de Sao Sebastiao – iniziata durante il Rinascimento ma con interni settecenteschi –, presso la quale c’è anche un curioso arco tripartito chiamato Portas das Vila (1783). Questa porta è tutto ciò che rimane del circuito di mura che difendeva Ponta Delgada fino agli inizi dell’età moderna.

Il centro presenta elaborate decorazione bianche e nere sulle facciate degli edifici principali e nell’arredo urbano, in alcune sue piazze ad esempio l’acciottolato disegna eleganti figure lungo il vostro cammino. Altri luoghi da non trascurare sono il Museu Carlos Machado ospitato in un ex convento e il convento da Esperança, una massiccia torre quadrata di quattro piani tutt’ora in uso. Adiacente c’è il venerato Santuário do Senhor Santo Cristo dos Milagres.

Durante una crociera MSC Grand Voyages a Ponta Delgada è possibile effettuare una escursione presso la Vale das Furnas a circa 50 km dalla città. Il lago dalle acque verdi che occupa parte di questa antica caldera pare lo scenario di una fiaba e i fiori circondano tutto il paese di Furnas dove potrete visitare un incantevole giardino botanico.

Crociere da / a Ponta Delgada nel 2020

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto