Capodistria

Koper Cruise

Una perla nascosta con un’eleganza senza tempo

La Slovenia è uno scrigno che conserva monumenti storici, una natura variegata, ricca di scorci da vivere a ritmo dell’avventura fra sorprese inattese e un susseguirsi di eventi folkloristici per ogni stagione dell’anno che ti appassionerà oltre ogni aspettativa.

 

Questa è l'Istria slovena, meta di una crociera MSC nel Mediterraneo con il suo affaccio su un mare inesplorato e incantevole, luogo ideale per tutte le età, ricca di cultura, arte e musica che si intrecceranno in scenografie sempre incantevoli, dal mare alla montagna, tra laghi e fiumi, sopra e sotto il suolo.

 

Con un’escursione MSC viaggerai nel cuore della straordinaria Ljubljana, una città dal cuore romantico, a misura d’uomo, sulla cui torre dello splendido castello in collina ritroverai la statua del drago sconfitto da Giasone, capo della spedizione degli Argonauti alla conquista del vello d’oro. Godrai anche della vista di magnifici palazzi in stile barocco, Art Nouveau e gotico e di piazze intriganti in cui sostare per gustare i sapori del luogo.

 



Con un’altra escursione MSC scoprirai Bled, nel cuore delle Alpi Giulie, una delle località più straordinarie della Slovenia, con tutte le caratteristiche di un luogo magico. Il lago di origine glaciale ospita una piccola isola nel mezzo e un castello incantato datato XI secolo che cattureranno la tua attenzione, tanto quanto la pletna, la barca tradizionale.

 

Le magnifiche Grotte di Postumia sarà un’altra meta di un’escursione MSC, tra le più affascinanti al mondo. In queste grotte scorrono fiumi e anche una ferrovia inaugurata nel 1872: a bordo di un trenino panoramico potrai visitare lo spettacolare Brillante, una stalagmite bianca splendente di 5 m e con un po’ di fortuna, fra le acque antiche scorgerai i cuccioli di drago, che anche Darwin citò nell’opera L'origine delle specie del 1859.


Escursioni & Attività

Raggiungi il porto