Cartagena/Murcia

Cartagena Cruise

La culla della cultura senza tempo

Il blu intenso delle acque cristalline e il bianco delle spiagge della regione spagnola della Murcia ti ospiteranno in un magnifico sogno, cullandoti nel più rigenerante relax dei sensi, in una natura incontaminata. La tua crociera MSC ti darà la possibilità di passeggiare fra le ricchezze passate di Murcia e Cartagena.

 

Una crociera MSC nel Mediterraneo ti accompagnerà fra le eleganti stradine del centro storico di Murcia, che ti accoglierà nella vivace atmosfera della cultura universitaria e ti ammalierà con l’eclettico stile della Cattedrale di Santa Maria e dal Palazzo Episcopale. Nei numerosi locali, potrai gustare i prodotti genuini di colture e frutteti che rendono famosa la città come “orto d’Europa”.

 

Un’escursione MSC ti guiderà nel passato sulle tracce del cartaginese Annibale e di suo padre Asdrubale, che nel 227 a.C. fondarono la Cartago Nova, capitale iberica del vecchio mondo. Annibale partì da Cartagena alla volta dell’Italia, per combattere quella che fu la Seconda guerra punica e valicò le Alpi in un’impresa mitica con 70.000 uomini e diversi elefanti.

Lasciando Cartagena, un’altra escursione MSC ti permetterà di visitare Murcia. Situata ai piedi della catena montuosa della Sierra de Carrascoy e adagiata su una fertile pianura, la città, oggi polo studentesco, ha origini arabe e offre meraviglie paesaggistiche e culturali. Tra questi il palazzo più sorprendete è il Real Casino de Murcia, un magnifico capriccio ottocentesco, combinazione tra fascino storico e grandezza aristocratica, con una facciata riccamente decorata da tesori inaspettati. Il tour per la città toccherà anche la Cattedrale costruita nel 1394 in stile gotico che ti stupirà, anche in questo caso, per la sua facciata che unisce elementi rinascimentali e barocchi. Attorno ti circonderanno le mura moresche risalenti al IX secolo che potrai osservare lungo il tuo percorso.

 

Con una delle escursioni MSC proverai il modo migliore per visitare la città e farsi un'idea del suo ricco passato. Nella zona archeologica romana, ricca di bellezze come la Cattedrale de Santa Maria la Vieja, l’antico foro e di Casa Fortuna, scoprirai i segreti della vita romana del I secolo a. C. Proseguirai verso la collina di Parco Torres e resterai estasiato di fronte al maestoso Castello della Concepcion, fortezza medievale da cui godrai del panorama mozzafiato sulla città.


Escursioni & Attività

Raggiungi il porto