Malaga

Malaga Cruise

Arte e movida in una città balneare

Malaga (dal fenicio Malaka, sale), terra di sole, spiagge, temperature miti tutto l’anno, tapas, flamenco, movida, è una delle mete turistiche più amate al mondo. Una crociera MSC nel Mediterraneo ti coinvolgerà, in questa città, in una festa a “cielo aperto”, dove ogni luogo, a cominciare dal porto, ti farà trascorrere ore indimenticabili.

 

Una crociera MSC ti porterà alla scoperta della capitale della Costa del Sol, centro culturale e artistico. La città deve la sua fama non solo alle meraviglie architettoniche che testimoniano il passaggio delle varie civiltà – fenicia, greca, cartaginese, romana, mussulmana – nel tessuto urbano, ma anche all’aver dato i natali a uno dei più importanti artisti del XX secolo: Pablo Picasso.

Un’escursione MSC ti guiderà all’interno del Museo Picasso Malaga. Le opere contenute all’interno del Palacio de Buenavista, sede del museo, sono più di 200. Dipinti, disegni, ceramiche, incisioni e sculture, provenienti da una collezione privata di alcuni familiari ed eredi, ti accompagneranno a scoprire i diversi periodi stilistici dell’artista.
Un’immancabile vista su Malaga e il suo porto è offerta dall’escursione MSC che ti condurrà sulla collina di Gibalfaro, dove sorge l’omonima cittadella. Scoprirai che l’imponente castello, eretto dai mussulmani, nel XIV secolo, sugli antichi resti fenici, è collegato, grazie a una muraglia, alla Fortezza di Alcazaba, la più antica opera araba costruita in Spagna intorno all’anno Mille.

 

“Vamos de tapas” è l’espressione più sentita tra le vie di Malaga e in tutta la Spagna. Un’escursione MSC ti accompagnerà tra i locali alla moda, i chioschetti, i bar, le taverne, dove gustare le tapas, calde e fredde, e i piatti tipici della gastronomia andalusa, dal gazpacho ai chiringuitos, innaffiati da cocktail, vino tinto (rosso) e cerveza (birra). Adeguati alle usanze del luogo ordinando una o due tapas in un locale per poi passare a quello successivo. Vedrai che presto ti abituerai a questi piacevoli “riti”.

Escursioni & Attività