Lautoka
Isole e spiagge da cinema
Viti Levu, l’isola più grande delle Fiji, dove si trova Lautoka, è la seconda città per dimensioni del Paese. Nel corso della tua vacanza con una crociera MSC World Cruise potrai visitare questo incantevole centro cittadino, famoso per il suo porto e per le grandi fabbriche di canna da zucchero. Proprio per questo motivo Lautoka è conosciuta anche con il nome di Sugar City.
La città ingentilisce il suo aspetto tipicamente urbano con viali fiancheggiati da palme; dal centro si può partire per visitare le vicine isole di Mamanuca, dove spiagge di sabbia bianca e acque cristalline offrono favolose opportunità per lo snorkeling e il surf. Quest’arcipelago è una collezione di venti isole con una grande barriera corallina a poca distanza dalla riva che la protegge dalle onde. Soleggiate e immerse in una laguna, le Mamanuca sono un vero incanto per gli occhi ed è qui che si trova Castway, l'isola dove è stato girato il celebre film con Tom Hanks.
Grazie ad una crociera MSC avrai la possibilità di visitare anche le Yasawa, altre isole di Viti Levu diventate famose per via di una pellicola del 1980: “Laguna Blu”. Inutile dire che questi luoghi meravigliosi sono stati d'ispirazione per il mondo del cinema, con i loro paesaggi mozzafiato e le spiagge bianche a perdita d'occhio.
Un'altra tappa imperdibile tra le tue escursioni con MSC Crociere sarà la minuscola isola di Nananu-i-Ra, di appena 3,5 chilometri quadrati. Qui si trovano insenature frastagliate e morbide colline erbose da cui ammirare la Nakauvadra Range, la catena montuosa vulcanica di Viti Levu.