In crociera a Noumea

Cabo San Lucas Cruise

Nouméa tra spiagge, arte e cultura

Una MSC World Cruise vi porterà a scoprire l’intenso blu del triangolo di oceano compreso tra Australia, Nuova Zelanda e Papua Nuova Guinea che sfuma fino al bianco delle spiagge di Nouméa in cui si fermerà la vostra MSC Cruise. La città è la capitale della Grande Terre, l’isola principale della Nuova Caledonia francese, ed è chiamata anche la “Parigi del Pacifico”. 
Nouméa sorge nella parte meridionale dell’isola e conta poco meno di 150 mila abitanti, di prevalenza francofona. È una città vivace e cosmopolita con boutique chic, ristoranti alla moda nei pressi di Place des Cocotiers e bellissime spiagge su cui potersi stendere bagnati dalle onde o da qualche windsurfer!
L’isola di Amedee sarà la meta di una Escursione MSC. Questo piccolo atollo corallino, situato a 24 chilometri a sud di Nouméa è anche una riserva marina. 
La barriera, dichiarata dall’Unesco nel 2008 Patrimonio dell’Umanità infatti, è popolata da specie che vivono unicamente in questi territori, anche a rischio di estinzione, come il dugongo. A protezione della fauna marina e del piccolo atollo, sin dal 1865, c’è il bianco faro Amédée che potrete scorgere su un’isoletta di sabbia bianca poco distante.
Il cuore pulsante di Nouméa è anche la popolazione indigena dei Kanak. Una Escursione MSC vi porterà a conoscerla, visitando il Centro culturale Tjibaou. La struttura, progettata da Renzo Piano, è immersa in un idilliaco parco e ospita spazi per spettacoli, un centro d’arte, una biblioteca e un museo che racconta le tradizioni melanesiane.
Per chi invece vorrà tuffarsi all’avventura tra le onde dell’Oceano Pacifico una Escursione MSC offrirà di visitare da vicino la natura nelle riserve marine di Noumea a bordo di uno zodiac o di un catamarano alla volta delle isole Maitre e Duck o delle altre minori. Potrete indugiare nel relax sulle bianche spiagge o divertitevi sott’acqua con lo snorkeling.

 

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto