Alotau

Alotau

Ai piedi delle colline della Milne Bay

Capitale della provincia di Milne Bay, Alotau è il centro abitato più orientale della Papua Nuova Guinea cui fanno riferimento anche le isole vulcaniche di D’Entrecasteaux nel mare delle Salomone

 
Il passato recente di Alotau è indissolubilmente legato agli scontri fra giapponesi e australiani durante la Seconda guerra mondiale di cui sono ancora visibili campi di battaglia e monumenti come il Turnbull War Memorial Park o la stele dedicata ai caduti australiani.

Scoprirete sbarcati dalla vostra nave da crociera MSC che Alotau è una piccola cittadina con meno di ventimila abitanti ai piedi di colline verdeggianti. Avrete la possibilità con un’escursione di guardare l’abitato dalla cima delle alture con la vista che spazia sull’immensa baia che dà il nome alla provincia.

Le abitazioni sono basse e col tetto di lamiera, la sabbia scura perché di origine vulcanica, presso il Massime Museum and Cultural Centre ci sono mostre dedicate ai quattrocento anni di storia di Alotau.

Durante la vostra crociera MSC potrete entrare in contatto con la popolazione locale sia visitando i luoghi della loro quotidianità sia decidendo di assistere a spettacoli di danza tradizionali al ritmo dei tamburi Kundu o a gare di canoa

Escursioni & Attività