Moorea
The Wedding Island
Il verde, il blu, l’azzurro, il bianco. Moorea è un’esplosione di colori; se osservata dall’alto, questa isola di origine vulcanica nel centro dell’Oceano Pacifico – separata da Tahiti dal “Mare della Luna” – ha la forma di un triangolo che ricorda un cuore.
Durante questa tappa nella Polinesia Francese della crociera MSC World Cruise rimarrete incantati per l’acqua di cristallo e le particolari cime dei monti di Moorea ricoperte di vegetazione color smeraldo. Un’isola magica che nel corso degli ultimi anni tanti fidanzati di tutte le parti del mondo hanno scelto come luogo ideale per convolare a nozze.
Conoscere da vicino la bellezza di Moorea è un privilegio. Durante la vostra escursione organizzata da MSC Crociere sarà possibile fare una visita guidata all’interno dell’isola, salendo di quota per godere di una vista mozzafiato sulla baia di Cook dalla cima del monte Rotui; sarà anche possibile visitare un sito archeologico coi resti dei marae di Moorea, alla scoperta delle antiche usanze e cerimonie polinesiane che venivano praticate in questi luoghi sacri.
Gli appassionati d’avventura possono partecipare a un safari a bordo di una macchina 4x4 per viaggiare lungo sentieri poco battuti, fino all’interno di un cratere vulcanico, e per visitare il Tropical Garden di Moorea con la sua collezione di piante esotiche.
Chi ama vivere il mare fino in fondo, può indossare maschera e pinne e immergersi nella laguna della baia di Opunohu, la baia gemella di quella di Cook, dalla parte opposta del monte Rotui, per nuotare con le razze e gli squali e per ammirare i coralli e i pesci tropicali. E poi, a riva, sulla soffice spiaggia bianca, ci si può distendere al sole, mangiando prelibatezze polinesiane. Moorea è una meta affascinante, che incanta, una delle mete che rendono indimenticabile una crociera MSC.