Nuku'alofa

Nuku'alofa Cruise

Un paradiso naturale al largo del Pacifico

Nell’Oceano Pacifico, incastonato tra la Nuova Zelanda, le isole Fiji e Samoa, c'è il primo luogo al mondo che vede sorgere il sole: il regno di Tonga. Uno dei paradisi tropicali della Polinesia, composto da un arcipelago di centinaia di atolli di sabbia bianca e una natura selvaggia quasi completamente incontaminata.

 
Ed è nella sua capitale, Nuku’alofa, che sbarcherete con la crociera MSC World Cruise, per iniziare una vacanza da sogno in un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato davanti a tanta bellezza.  
Nuku’alofa si trova sull’isola di Tongatapu, la più grande dello Stato, ed è la sede del Palazzo Reale, costruito in stile vittoriano e situato sul lungomare, ammirabile solo dall'esterno. Visitabile invece è la zona circostante che ospita il Pangao Si’i, un parco pubblico che al proprio interno accoglie le tombe dei reali di Tonga. Anche il sito archeologico di Lapaha, a est dell'isola, ospita un gruppo di tombe di grande valore storico. 
 
Grazie a un’escursione MSC Crociere, inoltre, potrete vedere i luoghi storici dove approdò il capitano James Cook, che scoprì l'isola, e troverete il caratteristico mercato locale chiamato “Talamahu”. La popolazione, sempre molto calorosa e cordiale, vi farà scoprire tradizioni locali e le usanze gastronomiche: la cucina è a base di pesce e cocco, insieme a frutta tropicale e verdure.  

Il regno di Tonga è la meta ideale per chi cerca avventura in un remoto angolo del mondo. Vulcani, foreste, canyon e alte scogliere si uniscono a barriere coralline, grotte e una ricca fauna animale per esplorazioni sia sulla terra che negli abissi. Senza dimenticare che qui sarete nel regno della barca a vela e dello snorkeling di tutto il Pacifico. Con la nave da crociera MSC è facile e meraviglioso raggiungere i luoghi più belli della Terra.  

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto