Crociera a Reyjavik, Islanda

Reykjavik Cruise

La città delle terme

Reykjavík si specchia nella sua baia, come potete già notare quando la vostra nave da crociera è all’ancora nel porto. Il suo fronte mare è ricco di banchine ricolme di negozi, locali in cui si suona musica dal vivo e caffetterie.
Percorrete viale Frakkastigur fino a Lækjartorg, per ammirare la Sólfar, anche detta Sun Voyager, una grande scultura moderna, in acciaio, di Jón Gunnar Árnason, che rappresenta una nave vichinga, con la prua rivolata verso nord.

Seguite a ritroso il cammino della storia raggiungendo il centro storico, nelle zone di Aðalstræti e di Suðurgata, si vedono ancora i resti di alcune primitive abitazioni islandesi. Anche la chiesa di Hallgrímur è da visitare, forse il maggior monumento architettonico di Reykjavík. Come scoprirete durante la vostra crociera MSC nel Nord Europa la geotermia condiziona positivamente la vita di tutta l'Islanda e le terme abbondano.

Non rinunciate a un'escursione al Parco Nazionale di Þingvellir, nella parte sud-occidentale dell'isola, dal 2004 Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Sulla sponda nord di Þingvallavatn, il maggior lago islandese, il fiume Öxará forma la cascata Öxaráfoss in corrispondenza dell'Almannagjá, la più grande delle spaccature di questa terra.

Se amate le cascate è doverosa una visita a Gullfoss, nella parte sud-occidentale dell'isola: il fiume Hvítá qui compie due salti di 11 e 21 metri di altezza che formano la regina delle cascate islandesi e prosegue poi in una stretta gola nell'altipiano. In quest'area si trova anche il geyserStrokkur, l'unico al mondo che erutta regolarmente ogni 4-8 minuti. Poi portatevi fino a Geysir, nella valle di Haukadalur, il più antico geyser conosciuto, tanto da dare il nome al fenomeno.

Le sue eruzioni gettano spruzzi di acqua bollente fino a 60 metri d'altezza, ma non di rado supera i 100: è il più alto tra i geyser attivi.

Crociere da / a Reykjavik nel 2020

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto