Reykjavík

Reykjavik Cruise

La città delle terme

Reykjavík si specchia nella sua baia, come potete già notare quando la vostra nave da crociera è all’ancora nel porto. Il suo fronte mare è ricco di banchine ricolme di negozi, locali in cui si suona musica dal vivo e caffetterie.
Percorrete viale Frakkastigur fino a Lækjartorg, per ammirare la Sólfar, anche detta Sun Voyager, una grande scultura moderna, in acciaio, di Jón Gunnar Árnason, che rappresenta una nave vichinga, con la prua rivolata verso nord.

Seguite a ritroso il cammino della storia raggiungendo il centro storico, nelle zone di Aðalstræti e di Suðurgata, si vedono ancora i resti di alcune primitive abitazioni islandesi. Anche la chiesa di Hallgrímur è da visitare, forse il maggior monumento architettonico di Reykjavík. Come scoprirete durante la vostra crociera MSC nel Nord Europa la geotermia condiziona positivamente la vita di tutta l'Islanda e le terme abbondano.

Non rinunciate a un'escursione al Parco Nazionale di Þingvellir, nella parte sud-occidentale dell'isola, dal 2004 Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Sulla sponda nord di Þingvallavatn, il maggior lago islandese, il fiume Öxará forma la cascata Öxaráfoss in corrispondenza dell'Almannagjá, la più grande delle spaccature di questa terra.

Se amate le cascate è doverosa una visita a Gullfoss, nella parte sud-occidentale dell'isola: il fiume Hvítá qui compie due salti di 11 e 21 metri di altezza che formano la regina delle cascate islandesi e prosegue poi in una stretta gola nell'altipiano. In quest'area si trova anche il geyserStrokkur, l'unico al mondo che erutta regolarmente ogni 4-8 minuti. Poi portatevi fino a Geysir, nella valle di Haukadalur, il più antico geyser conosciuto, tanto da dare il nome al fenomeno.

Le sue eruzioni gettano spruzzi di acqua bollente fino a 60 metri d'altezza, ma non di rado supera i 100: è il più alto tra i geyser attivi.

TASSA INFRASTRUTTURALE ISLANDESE


Desideriamo informarti che le autorità islandesi applicano una tassa infrastrutturale a tutti gli ospiti delle crociere che visitano i porti islandesi.
Per il 2026 e il 2027 la tassa ammonta a ISK 1.600 (circa €11) a persona per ogni periodo di 24 ore trascorso nei porti islandesi, in riduzione rispetto a ISK 2.500 nel 2025.
Per semplificare la procedura, MSC Crociere pagherà questa tassa per conto degli ospiti e addebiterà l’importo sul conto di bordo dopo la partenza dall’Islanda.
Nota bene: la tassa si applica a tutti gli ospiti, indipendentemente dallo sbarco o dalla permanenza a bordo mentre la nave è attraccata.

 

Crociere da / a Reykjavik nel 2026

ESCURSIONI E ATTIVITÀ A Reykjavik

  • Filtra per
  • Categoria
    • Seleziona la categoria
  • Azzera filtri
  • Ordina per
  • Durata

Filtra per

Filtri

Chiudi

Ordina per durata

Azzera filtri

Le escursioni sono soggette a disponibilità. Per conoscere le escursioni disponibili per la tua crociera ti invitiamo ad effettuare il login.

Aggiorniamo costantemente la nostra ampia selezione di escursioni per tutti gli interessi per rendere la tua vacanza in crociera un'esperienza indimenticabile. Alcuni tour possono essere disponibili anche nei giorni di imbarco o sbarco, mentre durante i giorni di navigazione ci si può dedicare alle attività di bordo.