Molde

Molde Cruise

La natura, protagonista incontrastata

Molde è la città più popolata della Norvegia in cui scenderete a terra durante la vostra crociera MSC nel Nord Europa.
 
Arrivati in centro città visitate il museo Romsdal dove è stata ricreata una zona che illustra come si presentava Molde prima dell'ultimo conflitto mondiale e in cui sono conservati 35 edifici costruiti tra il Cinquecento e l’Ottocento.

Decidete voi durante la vostra vacanza se la Norvegia è cambiata tanto o poco! Da Molde un sentiero in mezzo alla natura porta al punto panoramico di Varden (407 metri s.l.m.) da cui potrete ammirare la vista sulla città e sullo splendido Romsdalsfjord. Dal Varden si gode il privilegio di vedere in un colpo solo tutte le 222 cime, innevate tutto l’anno, che incoronano quest'area protetta dall'UNESCO come uno dei patrimoni dell'umanità.

Se volete accedere a uno degli scenari più belli e selvaggi di queste latitudini durante la vostra crociera MSC affrontate l'ascesa al Monte Romsdalseggen. La vista lascia senza parole, monti, fiordi, cascate e fiumi vi si presenteranno a ogni cambio di direzione; per consentire a tutti di vivere questa escursione da sogno sono previste sia camminate per i più esperti sia versioni più leggere per le famiglie. E non perdete i luoghi dei troll: come la strada Montana Trollstigen, uno dei percorsi preferiti dai viaggiatori. Vette maestose, imponenti, con la cascata Stigfossen che sembra irrigare la valle Isterdalen.

A metà strada tra Trollstigen e il centro di Valldal fermatevi al Gudbrandsjuvet, uno strepitoso insieme di gorghi largo 5 metri e profondo 20 che prende il nome dal leggendario fuorilegge che pare vi si gettò dentro con la donna che aveva appena rapito. Raggiungete infine la Parete del Troll, la maggiore scarpata verticale d'Europa: 1800 metri di salto da ammirare nel suo punto di osservazione e area pic-nic non lontano da Åndalsnes.

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto