Nordfjordeid

Nordfjordeid, Norway | MSC Cruises

La natura incontaminata di Nordfjordeid

Lo spettacolo lascia senza fiato: le vette che spiccano sembrano tuffarsi dove l’oceano Atlantico diventa sempre più freddo. Spostandosi nella parte più interna del fiordo è possibile ammirare i meravigliosi ghiacciai e l’Hornindalsvatnet, il lago più profondo d’Europa (514 metri). Largo, nel punto di massima ampiezza, 4 chilometri, è lungo 22 e dista da Olso, la capitale, circa 400 chilometri.

Con un’escursione si può raggiungere Loen Skylift. La funivia trasporta i visitatori a 1.011 metri, sul Monte Hoven. Il viaggio è davvero veloce, in soli 5 minuti si raggiunge la cima per una vista panoramica mozzafiato: a est è possibile ammirare il Lago Lovatnet, il Monte Skåla (1.848 metri), i ghiacciai Jostedalsbreen; a sud Olden, mentre a ovest il Nordfjord. Dalla funivia partono una serie di sentieri alla scoperta del Monte Hoven, a piedi d’estate e con le ciaspole d’inverno.

Il Parco Nazionale Jostedalsbreen è visitabile con un’escursione. Con i suoi 1.310 chilometri quadrati il grande parco – il cui centro è raggiungibile solo a piedi – ospita l’omonimo ghiacciaio, il più grande dell’Europa continentale: copre una superficie di 487 chilometri quadrati e ha uno spessore che raggiunge i 600 metri. Impossibile non rimanere ammutoliti di fronte a tanta magnificenza.

In Norvegia, si sa, le antiche popolazioni erano rappresentate dai Vichinghi: sulle acque dei fiumi e dei mari si spostavano attraverso possenti navi di legno, talmente resistenti da essere in grado di arrivare in Groenlandia e nel Nord America. Con un’escursione è possibile vedere da vicino una di queste imbarcazioni, la Myklebust. Si tratta della più grande nave vichinga. Ricostruita, dopo la sua distruzione, è lunga circa 30 metri e larga 6 metri e mezzo.

CROCIERE DA / A Nordfjordeid NEL 2022

ESCURSIONI E ATTIVITÀ A Nordfjordeid

RAGGIUNGI IL TERMINAL CROCIERE DI Nordfjordeid