Crociera ad Amsterdam, Olanda

Amsterdam Cruise

Ricordando Venezia

Urbanisticamente compatta, piacevole e bella da vedere, Amsterdam è il luogo ideale per lunghe passeggiate a piedi.
Durante la vostra vacanza in Olanda, arrivando nella città olandese grazie a una crociera MSC nel Nord Europa, vi sentirete immediatamente a casa, per quell’affascinante commistione di provincialità e cosmopolitismo che ha avuto origine con la controcultura liberale degli anni Sessanta.

Anche il brusio dei suoi eventi estivi all’aperto e l’intimità dei locali e dei bar vi lasceranno incantati, per non parlare della grande propensione degli olandesi per le lingue: praticamente tutti quelli che incontrerete ad Amsterdam durante la vostra crociera MSC in Olanda sono in grado di parlare un inglese quasi perfetto.

Non rimanete sulla vostra nave, Amsterdam merita di essere visitata con una escursione, ha punti d’interesse turistico famosi in tutto il mondo: come la Anne Frank Huis, dove Anne e la sua famiglia vissero nascosti durante la Seconda guerra mondiale, il Van Gogh Museum, con la più vasta collezione al mondo di dipinti di Van Gogh, ospitata in una moderna galleria appositamente costruita, e il Rijksmuseum, con la sua straordinaria collezione di dipinti di Rembrandt.

E dopo un bell’intermezzo culturale prima di tornare alla vostra nave da crociera MSC ci si può immergere nel verde del vicino Vondelpark, il parco più bello di Amsterdam. La maggiore attrazione resta comunque quella dei canali come vi accorgerete durante il vostro viaggio in Olanda: fate una crociera nel quartiere del Grachtengordel e capirete perché.

Ad Amsterdam troverete un numero incredibile di locali dove prendere un drink, dai tradizionali bruin café a uno dei tanti bar e caffè di tendenza.

Escursioni & Attività