St. Peter Port

St. Peter Port Cruise

La capitale dell’isola

Una crociera MSC nel Nord Europa è una occasione imperdibile per visitare la cittadina di St Peter Port sull’isola di Guernsey.

Jersey e Guernsey sono le due isole più grandi dell’arcipelago delle Isole del Canale, uno stato indipendente che dipende dalla Corona inglese che si trova a soli 16-50 km dalle coste della Francia e a 105 km da quelle dell’Inghilterra. La vostra crociera MSC vi lascerà su una delle otto Isole del Canale, quella dove sorge la sua capitale, St Peter Port.


In questa ordinata cittadina raccolta intorno al suo porto visse per quindici anni (1855-70) in esilio lo scrittore francese Victor Hugo. Ancora oggi è possibile visitare la sua abitazione – l’Hauteville House – trasformata dagli eredi e dalla Città di Parigi in museo; è una bella dimora signorile bianca con un meraviglioso giardino piena di cimeli di questo grande intellettuale.

Una crociera MSC nel Nord Europa a Guernsey vi darà la possibilità di apprezzare anche Castle Cornet, una fortezza che vigila sulle navi all’ancora a St Peter Port almeno dal XIII secolo, sebbene il suo aspetto attuale risalga all’Ottocento.

Castle Cornet è una meta ideale se avete bambini, ospita ben cinque museiche spaziano dalla storia militare a quella navale. Un’altra attrattiva di Guernsey come scoprirete durante una escursione MSC a terra sono due attrazioni dedicate ai gioielli, il Guernsey Diamond Museum e il negozio/laboratorio Guernsey Pearl accontenteranno i patiti dei preziosi. Il modo migliore per apprezzare l’aria pulita delle Isole del Canale è tuttavia passeggiare per la sua campagna, ad esempio presso gli Orchid Fields sulla costa occidentale di Guernsey, una vera festa per gli occhi durante l’estate quando i prati sono in fiore.

Crociere da / a St Peter Port (Guernsey) nel 2023

ESCURSIONI E ATTIVITÀ A St Peter Port (Guernsey)