Göteborg

Goteborg Cruise

Eleganza rilassata

Di tutte le città del sud della Svezia, la più grande è il porto occidentale di Göteborg, che potrete scorgere già dalla vostra nave mentre siete in vacanza con una crociera MSC nel Nord Europa.
 
Progettata dagli olandesi nel 1621, Göteborg vanta una splendida architettura neoclassica, numerosi parchi costellati di sculture e uno spirito accogliente e rilassato. Il paesaggio urbano, fatto di ampi viali, piazze eleganti, tram e canali, non è solo uno dei più belli della Svezia, ma fa anche da sfondo al più grande aeroporto scandinavo, rendendo Göteborg una destinazione cosmopolita, dall’atmosfera rilassata.

Il modo migliore per cominciare un’ title="escursione">escursione è fare una crociera nei canali della città per poi spostarsi nel borgo antico. Racchiuso dal fiume Göta a nord e dal serpeggiante Rosenlundkanalen a sud, il reticolo di strade del centro storico è costeggiato da maestose facciate, mercati interessanti e da un paio di musei che vale la pena visitare: il notevole Stadsmuseum e il Maritiman, vicino al porto, un’esposizione di reperti nautici.

Attraversato il canale che costeggia il limite sud del centro storico, si trova il parco Trädgårdsföreningen, che in estate si riempie di fiori colorati e diventa la meta dei picnic dei cittadini. Dirigendosi ancora più a sud, verso il centro moderno, incontrerete Avenyn, il viale con ristoranti e i bar appariscenti. All’inizio di Avenyn, si trova la moderna Götaplatsen, la principale piazza della città, al cui centro si erge il Poseidone di Carl Milles: un enorme e bronzeo culturista dall’aria incredibilmente truce.

Cruises from/to Gothenburg in 2020

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto