Saint John

arch bridge, Reversing Falls, Confederation Bridge, Bay of Fundy

Una San Francisco in miniatura

La vostra crociera MSC vi porterà alla scoperta di un luogo ancestrale la cui vita ruota intorno al porto: pescherecci, navi cisterna, lance della guardia costiera, navi di ricerca come pure mercantili tradizionali e qualche nave da guerra. Le barche a vela stanno in attesa di portare i turisti a vedere gli iceberg o le balene.

Vicinissimo alla banchina si trovano le vecchie Murray Premises, l’ultimo dei complessi mercantili cittadini del XIX secolo lungo la riva che con i suoi massicci muri in pietra e l’incantevole cortile acciottolato è l’ideale per incominciare l’affascinante esplorazione della città. Grazie alla vostra crociera MSC avrete la possibilità di ammirare le graziose case rivestite in legno di Duckworth Street, che fanno pensare a una San Francisco in miniatura. Inoltre, nei dintorni, vi sono alcune chiese degne di nota, fra cui l’anglicanaCattedrale di San Giovanni Battista e la cattolica Basilica di San Giovanni Battista.

Dal 2005 un vasto complesso detto The Rooms domina la città dall’alto: è sede di un museo, di una pinacoteca e di un archivio provinciali e rappresenta, in scala ingrandita, le stanze dove si riunivano un tempo le famiglie per lavorare il pescato. Merita senz’altro una visita, per il bellissimo panorama e per osservare la vasta raccolta del museo, che documenta con dovizia di particolari l’ecosistema di Terranova e la sua peculiare storia.

La vostra escursione alla scoperta di St. John’s con MSC Crociere continua anche al Signal Hill National Historic Site: un’area allo stato selvaggio sferzata dal vento situata alle porte della città, in posizione elevata, oltre 150 metri sopra l’ingresso del porto. Sulla sommità della collina si erge la Cabot Tower in pietra grigia dalla quale ammirare la vista sull’intera città e sull’Oceano Atlantico.

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto