Sydney (Canada)

Sydney

Dove le colline incontrano il mare

Nuova Scozia: terra selvaggia tra le più spettacolari della costa atlantica canadese, con vaste aree allo stato naturale, un vero paradiso per gli amanti della natura che qui possono ammirare alci, aquile, e praticare il whale watching per vedere da vicino i numerosi cetacei che vivono nei mari circostanti, come balene e delfini.
 
La vostra crociera MSC in Stati Uniti & Canada vi porterà alla scoperta di questa splendida provincia canadese, che ospita anche le più antiche città del Nord America, come Sydney.

Situata su un fiordo dell’articolata Spanish Bay, Sydney è il più grande centro urbano dell’isola di Cape Breton, con un passato legato all'estrazione mineraria. Le attrazioni turistiche della città sono legate principalmente al suo patrimonio culturale proveniente dalla Scozia: la sua popolazione, infatti, è una miscela diversificata di nazionalità che contribuisce a vari eventi culturali canadesi legati alle comunità d’origine scozzesi o est europea che si svolgono durante tutto l'anno.

Grazie alle escursioni MSC potrete vedere con i vostri occhi il violino più grande del mondo (chiamato Spirit of the Fiddle), una delle maggiori attrazioni di Sydney, situato proprio sul suo litorale. Inoltre avrete la possibilità di visitare il cuore dell’isola di Cape Breton che racchiude alcuni gioielli storici come la Fortezza di Louisbourg, il Glace Bay Miners Museum e la cittadina di Baddeck, posta sulle rive del lago Bras d'Or, che ospita la sede del Museo Alexander Graham Bell.

La parte settentrionale di Cape Breton è dedicata ai più avventurosi, per via del famigerato Cabot Trail: si tratta di un tracciato stradale che si snoda per ben 360 km, chiamato così in onore dell’esploratore Giovanni Caboto, il primo europeo a porre piede nell’isola. Il percorso attraversa il Cape Breton Highlands National Park, un parco maestoso dove i monti incontrano il mare, che vanta boschi di latifoglie, altipiani e una costa aspra ma meravigliosa. 

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto