Key West
Una Crociera MSC vi porterà proprio qui, nel punto più a sud degli Stati Uniti continentali nel Sunshine State, terra di cercatori di sole e spiagge selvagge. A circa 150 km da Cuba, una crociera MSC nei Caraibi e nelle Antille è l’occasione per godere delle acque cristalline che circondano Key West, una lingua di terra distante pochi chilometri da Miami. Gli Spagnoli la soprannominarono “Isola delle Ossa”, perché qui i popoli indigeni venivano a seppellire i propri defunti. Collegata alla terraferma da ponti, Key West è letteralmente un paradiso che offre un panorama mozzafiato e mette a disposizione dei visitatori un’antica cultura e storia. Godetevi il tramonto a Mallory Square e perdetevi in Duval Street, una delle vie più vivaci della cittadina, con negozi, locali e ristoranti, e non vorrete più ripartire. Non a caso personalità del calibro di Harry S. Truman, Tennessee Williams e di Ernest Hemingway decisero di risiedere tra questi luoghi.
E proprio di quest’ultimo si può visitare la dimora. Un’escursione MSC vi porterà all’interno della villa, oggi un museo, dove lo scrittore abitò per una decina d’anni. Un tuffo dentro la sua vita: i quadri, la macchina da scrivere, la cucina e ogni angolo che lo scrittore condivideva con la seconda moglie Pauline Pfeiffer. Durante la sua permanenza a Key West Hemingway scrisse Il vecchio e il mare, il romanzo premiato con il Premio Pulitzer e il Premio Nobel.
A Key West bisogna soprattutto visitare e vivere il mare. Con un’escursione MSC si potranno vedere i suoi fondali, comodamente seduti all’interno delle glass bottom boats, barche costruite con un fondo di vetro per ammirare le diverse varietà di pesci colorati che popolano l’Oceano Atlantico.
Per gli amanti dell’avventura, invece, l’ideale è un’escursione MSC in kayak. Un’esperienza unica attraverso la barriera corallina e le mangrovie: professionisti esperti vi guideranno alla ricerca di pesci, uccelli, tartarughe e, se siete fortunati, anche di barracuda e mante.