Kahului/Maui

Benvenuti in paradiso

Uno di questi è Haleakala. Con un’escursione è possibile visitare il vulcano, che fa parte dell'Haleakala National Park: corsi d’acqua, natura lussureggiante e colorata, in una superficie di 118 chilometri quadrati. Oggi inattivo, il vulcano ha il più grande cratere al mondo, con una circonferenza di 34 chilometri e una profondità di circa 915 metri. Se volete godere al massimo della bellezza e della sacralità di questo luogo, dovete andare all’alba quando il sole sembra che sorga direttamente dalla caldera.

Con un’escursione, poi, si raggiunge l’isola di Molokini, un cratere a forma di mezzaluna parzialmente sommerso, al largo della costa di Maui. Considerata una delle dieci mete più spettacolari al mondo per le immersioni, Molokini offre uno scenario da perdere il fiato con una barriera corallina intatta e molte varietà di pesci tropicali, inoltre è santuario degli uccelli marini, come le procellarie e la berta.

Da non perdere l’escursione che attraversa la Strada per Hana. Il percorso parte a sud di Kahului e segue la costa sud-est dell’isola, per poco meno di 90 chilometri. Viene considerata una delle più belle strade al mondo, con cascate, piante e fiori rigogliosi, scogliere meravigliose, piccoli ponti, centinaia di curve e una foresta di bambù. Le principali attrazioni sono la penisola di Keanae, una macchia di verde con vista panoramica, l'Arboreto di Keanae, i giardini botanici tropicali di Kahanu e l’affascinante città di Hana.

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto