San Francisco

San Francisco Cruise

La regina della baia

E se con la vostra crociera MSC World Cruise poteste arrivare in una delle città più affascinanti degli Stati Uniti? Da sogno a realtà, ecco San Francisco, la prossima tappa delle vostre vacanze.

Oltre alle molte attrazioni, la sua fama è legata all'alto valore culturale e architettonico che propone e che la rende la più europea delle città d'oltreoceano. San Francisco è unica anche per la sua particolare ubicazione geografica, che la vede svettare su verdi colline e al tempo stesso riversarsi direttamente sul mare, uno scorcio incantato da cui si possono osservare panorami pieni di colori ed armonia.
 
Una volta scesi dalla nave da crociera, avrà inizio la vostra escursione targata MSC. Potrete ammirare il simbolo di San Francisco: il Golden Gate Bridge, il famigerato ponte rosso che unisce la città alla contea di Marin. La struttura è una delle sfide alla natura più ardite mai lanciate dall'architettura americana: 2700 metri di lunghezza sorretti da due giganteschi piloni, chiamati a resistere ai forti venti e alle impetuose correnti della baia. Uno dei modi più belli per ammirare questo ponte è attraversarlo arrivando fino a Sausalito, una graziosa località di mare conosciuta anche come la Portofino d'America, un'altra tappa del vostro indimenticabile viaggio in questa zona. A Sausalito c'è un clima diverso da San Francisco, con un sole bellissimo e qualche grado in più per un clima piacevole, perfetto per una gita fuori porta con vista sulla skyline di San Francisco e sull'isola di Alcatraz

Con MSC Crociere la vostra vacanza si farà avventura, grazie alla visita nella leggendaria ex sede dell'omonimo carcere di massima sicurezza. Il nome Alcatraz (che in spagnolo significa “pellicano”) deriva dai numerosi pellicani presenti sul posto. Un'attrazione che vi porterà indietro nel tempo e vi farà conoscere un pezzo di storia di San Francisco.

Escursioni & Attività