Anakao

Anakao Cruise

Un villaggio di pescatori sull’Oceano Indiano

Una crociera MSC in Sud Africa ha tra le sue perle i porti lungo la costa del Madagascar. Durante la vostra vacanza visiterete grazie alle navi MSC luoghi sperduti che rimarranno per sempre nella vostra memoria.

Anakao è probabilmente l’immagine che avete da sempre in mente quando pensate a un villaggio ideale affacciato sull’Oceano Indiano. Case basse, qualche arbusto, barche di pescatori dalle vele bianche tirate in secca, chilometriche spiagge di sabbia bianca, onde turchesi che si frangono lungo la battigia.

Sbarcando ad Anakao troverete un porto di pescatori e tanto relax. Vi condurremo per mano alla scoperta delle spiagge più belle a breve distanza da questa magnifica località. Tra le escursioni proposte da MSC Crociere vi raccomandiamo quelle dedicate alle bellezze naturali del Madagascar. È un’isola speciale per la sua biodiversità; in epoca preistorica vivevano animali particolari come piccoli ippopotami di cui sono stati trovati i resti fossili mentre oggi è il regno dei Lemuridi, le scimmie dagli occhi grandi e dalle curiose code a strisce bianche e nere.

A sud di Anakao, una escursione da non perdere è la visita al Parco Nazionale di Tsimanampetsotsa, un’area protetta da oltre cinquant’anni che tutela le specie endemiche del Madagascar. Nel lago omonimo, un vero miracolo se pensate che piove raramente in questa parte del mondo, ha preso dimora una imponente colonia di fenicotteri rosa. È un luogo talmente magico, caratterizzato oltre che dagli animali, soprattutto rettili, anche da distese di piante spinose, baobab e dune di sabbia, tanto che una sola crociera non vi basterà per apprezzarlo.

Crociere da / a Anakao nel 2023

ESCURSIONI E ATTIVITÀ A Anakao