Cabo Frio

Cabo Frio Cruise

Il fascino della brezza marina

Scoprite le spiagge più straordinarie del Brasile.Cabo Frio è una delle destinazioni imperdibili che vi aspettano durante la vostra vacanza in crociera in Sud America verso il Brasile. Preparate il costume da bagno!

Situato sulla costa meridionale del Brasile, il porto di Cabo Frio è una delle novità nelle destinazioni crocieristiche offerte da MSC Crociere. Cabo Frio, città ricca di storia, boutique alla moda per lo shopping e spiagge meravigliose tappa obbligata per gli amanti del sole, vi offrirà uno scorcio dell’autentica vita brasiliana.

In principio denominata Santa Helena de Cabo Frio (“Capo Freddo”) dai portoghesi che la fondarono nel 1615, la città deve il suo nome alle fredde correnti sottomarine provenienti dall’Atlantico che sfociano nella costa. Come destinazione turistica, il porto è certamente una delle migliori fermate crocieristiche che possiate desiderare.

Oltre a una variegata storia locale e a numerosi siti di interesse archeologico, Cabo Frio vi offrirà nove delle migliori spiagge del Brasile, delle quali l’infinita Forte Beach (così chiamata per il suo antico forte difensivo) è probabilmente la più conosciuta. Prima di dirigervi verso la spiaggia per un tuffo rigenerante, concedetevi un po’ di shopping presso le boutique alla moda su Gomboa Street (conosciuta come il “paradiso dei bikini”).

In seguito, dopo esservi rilassati e abbronzati al sole indossando il vostro nuovo costume da bagno di tendenza, potrete assaggiare un piatto tipico prelibato presso uno dei pittoreschi ristoranti sulla spiaggia, come la deliziosa e tradizionale pasta ai gamberetti.

Escursioni & Attività