Corinto

Corinto Cruise

Città coloniale dalla natura incontaminata

Magnifiche spiagge, imponenti vulcani, laghi e foreste pluviali. In Nicaragua ci sono bellezze naturali incontaminate che aspettano di essere vissute e amate, partendo da Corinto, sede del più grande porto del Paese e meta della vostra crociera MSC World Cruise.

 
Questa pittoresca città dall'ambiente tropicale idilliaco si trova sulla costa pacifica nord-occidentale dello Stato, e le sue strade, avvolte dal fascino dell'architettura coloniale, pullulano di piccoli negozi e chiese antiche. Un luogo d'altri tempi, dove respirare un'atmosfera di gioiosa tranquillità e godere delle sue rive praticamente intatte, nel corso di una vacanza all'insegna dell'avventura.  

Poco distante da Corinto l'escursione proseguirà con una sosta a El Viejo, cittadina nota per le sue particolari specialità gastronomiche ma soprattutto per i suoi siti storici di epoca coloniale, come la Basilica dell'Immacolata concezione di Maria, considerata un santuario religioso nazionale molto importante.  
E non dimentichiamo un'altra tappa imperdibile di questo viaggio con MSC Crociere: la visita al Caña Rum Distillery. Dal porto di Corinto infatti, potrete raggiungere la distilleria nella quale viene prodotto il famoso rum Flor de Caña, sapere come viene realizzato e mantenuto, nonché avere l'opportunità di degustare rum invecchiati 18-25 anni. 

Durante la vacanza, come non fare un salto nella capitale del Nicaragua? León è bella da togliere il fiato, una città piena di energia, con splendidi scorci urbani, ristoranti cosmopoliti, un'effervescente vita notturna e favolose collezioni d'arte. Qui, difatti, ha sede uno dei più bei musei di arte contemporanea di tutto il Paese: il Museo de Arte Fundación Ortiz-Guardián, nel quale ammirare le opere di Rubens, Picasso, Chagall, Rivera e molti altri. Con la vostra nave da crociera MSC avrete la possibilità di visitare un territorio ricco di meraviglie storiche, culturali e ambientali.  

Escursioni & Attività