Punta del Este

marina, MSC Cruises, Punta del Este, Cruise ship

Il glamour sudamericano

Durante la vostra crociera MSC nell’Oceano Atlantico, Punta del Este è il porto che vi aprirà la strada verso l’Uruguay. Situato su una stretta penisola 140 km a est di Montevideo, Punta del Este è una giungla di hotel di lusso, costosi ristoranti, casinò e boutique di design racchiusi tra alcune fra le spiagge più belle della zona.
Esclusivo e lussuoso, così come le vicine città di La Barra e José Ignacio, questo è il luogo migliore dove incontrare celebrità sudamericane in vacanza.

La cosa migliore da fare a Punta del Este è ciò che fanno tutti: andare in spiaggia. A una distanza accettabile, con un viaggio assolutamente da non perdere, c’è Casapueblo, una bellissima villa che ospita una galleria d’arte. Le spiagge sono ciò che attrae la maggior parte dei visitatori a Punta del Este, e le migliori si trovano sui due lati della penisola.

Playa Mansa
, dalla parte della baia, è un gigantesco arco di sabbia, con un sacco di spazio per prendere il sole e un mare calmo. Playa Brava, a est, è invece il posto dove recarsi se si è appassionati di surf, o semplicemente dove andare per confrontare le proprie dita con la scultura Mano nella Sabbia, una delle più famose in Uruguay. L’attrazione principale del luogo è Casapueblo, concepita dall’artista Carlos Páez Vilaró, che aspetta solo di essere visitata durante la vostra crociera MSC in Sud America.

L’artista cominciò la costruzione nel 1950, e oggi è una villa bizzarra ma affascinante, che comprende un ristorante, un hotel e una galleria d’arte, il tutto adagiato su una penisola 15 km a ovest di Punta del Este. Di un bianco abbacinante e costruita solo con angoli smussati, vale una visita anche solo per ammirare i lavori di Vilaró.

Crociere da / a Punta Del Este nel 2020

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto