In crociera a Cococay

La più classica delle isole deserte
Pesci affascinanti
Acque trasparenti, sabbia e qualcosa da bere

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Cococay

Panorami mozzafiato

Una crociera caraibica è l’ideale per conoscere le Berry Islands. Situata a una cinquantina di miglia a nord di Nassau, ospitano un’abbondante vita marina tanto che sono soprannominate l'acquario delle Bahamas. Tra i 30 cay e le piccole terre emerse che costituiscono l'arcipelago in cui navigherete con la vostra nave MSC Crociere, c'è l'isola privata di Little Stirrup Cay, ribattezzata anche Coco Cay, una delle destinazioni preferite dai chi sceglie di navigare in queste acque.

L'isola è lunga circa un chilometro e larga meno di 200 metri, come vi accorgerete dalla vostra nave da crociera non c’è nulla che vi impedisca la vista o sia poco più alto di una palma! I visitatori scendono a terra con una escursione durante il giorno (la notte è disabitata) utilizzando il servizio di tender che collega le navi ormeggiate al largo con la punta est, il centro delle attività ricreative.

Le spiagge di questa parte dell'isola danno su un bacino corallifero dove sono solite nuotare le mante, le razze e molti altri pesci affascinanti, visibili anche da chi pratica lo snorkeling e senza la necessità di impegnarsi in immersioni vere e proprie, comunque possibili e, per chi è appassionato, consigliabili. Qui ci si può dedicare a tutta una serie di attività pensate per ogni tipo di crocierista in vacanza ai Caraibi: dalle passeggiate nel fitto della vegetazione, percorrendo i sentieri che attraversano l'isola in lunghezza e in larghezza; alle avventure acquatiche nell'apposito parco marino, in cui una parte è stata riservata agli “esploratori” più giovani, con imprese alla loro portata. Poi uscite in kayak, voli con il parasailing, veloci corse con le moto d'acqua... o, in alternativa, restare sdraiati al sole, magari sorseggiando un tipico cocktail di Coco Cay.

Luoghi da vedere a Cococay

Scopri le nostre escursioni

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Bahamas

Tra musica e isole
Tra musica e isole

Arrivando in crociera alle Bahamas – settecento isole sparpagliate su 3800 kmq di cristallino mare tropicale nella zona settentrionale dei Caraibi – scoprirete spiagge e gite nell'entroterra, ancora in parte da esplorare, oltre a tanto sport.

Per chi sceglie la spiaggia e viaggia in famiglia con i bambini, Taino Beach, nella zona di Lucaya, è il luogo ideale grazie al piccolo parco giochi. Per chi cerca una delle spiagge più isolate di tutto l'arcipelago, l'escursione da non perdere è invece Blue Lagoon Island: meravigliose acque cristalline turchesi e una laguna nascosta.

Una vacanza alle Bahamas non può prescindere da un'escursione ai forti storici e ai monumenti di Nassau: Fort Montague, il più antico dell'isola di New Providence; Fort Charlotte, i cui cannoni hanno sparato sempre solo a salve; Fort Fincastle, dalla forma che ricorda un battello a vapore. La musica è l'altra grande passione degli abitanti delle Isole Bahamas: è una colonna sonora della vita sull'arcipelago caraibico.

Spesso suonata dal vivo, nei ristoranti, nei casinò e persino nei beach bar. Dalle più tradizionali bande di steel drum, al rake ’n’ scrape, musica che ricorda il reggae, ma in cui il primo strumento è la... sega; il calypso, la soca e il junkanoo.