In crociera a Great Stirrup Cay

Pigri pomeriggi sulla spiaggia
Esperienze interessanti e divertenti
Bibite rinfrescanti e ritmi caraibici

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Great Stirrup Cay

Tra un tuffo e un cocktail

Per molti una crociera alle Berry Islands, a Great Stirrup Cay, coincide con la vacanza perfetta nell'isola disabitata caraibica per antonomasia, quella in cui ci si vorrebbe trovare nel caso in cui diventasse reale la domanda: «se tu dovessi rimanere su un'isola deserta...». Soltanto che a Great Stirrup Cay, una volta sbarcati dalla vostra crociera MSC, durante la giornata, oltre a poltrire sotto il sole, sdraiati su comodi lettini o direttamente sopra la sabbia fine e bianca, potete dedicarvi a tutte le tipiche attività da spiaggia, da svolgere nella acque turchesi che circondano queste coste: snorkeling, immersioni subacque, pesca, kayak, il divertente sup (standing up paddleboard) una lunga tavola da surf con cui ci si sposta stando in piedi e remando con una lunga pagaia.

A terra troverete un bar con personale esperto e in grado di preparare bevande rinfrescanti e tutti i tipi di cocktail. Poi un'area barbecue, tavoli da ping pong e campi da palla a volo e beach volley. Non mancano nella vostra vacanza ai Caraibi nelle Bahamas una zona dedicata allo shopping e uno spazio per i più giovani oltre a spiagge ad accesso limitato. Anche addentrarsi tra le palme e la vegetazione di Great Stirrup Cay è un'esperienza divertente e interessante.

Si può arrivare al faro risalente al 1863 e ancora in funzione oppure cercare siti per divertenti ed estemporanee escursioni di cui Great Stirrup Cay è ricca. Ci sono ad esempio le vestigia del sistema difensivo installato dagli Stati Uniti durante la Seconda guerra mondiale per proteggere la costa est. Tra queste costruzioni ci sono anche due cable house, sulla costa sudest, ormai in parte inghiottite dalla vegetazione, in cui terminavano due cavi stesi lungo il fondo dell'oceano come sistema di difesa antisommergibile.

Luoghi da vedere a Great Stirrup Cay

Scopri le nostre escursioni

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Bahamas

Tra musica e isole
Tra musica e isole

Arrivando in crociera alle Bahamas – settecento isole sparpagliate su 3800 kmq di cristallino mare tropicale nella zona settentrionale dei Caraibi – scoprirete spiagge e gite nell'entroterra, ancora in parte da esplorare, oltre a tanto sport.

Per chi sceglie la spiaggia e viaggia in famiglia con i bambini, Taino Beach, nella zona di Lucaya, è il luogo ideale grazie al piccolo parco giochi. Per chi cerca una delle spiagge più isolate di tutto l'arcipelago, l'escursione da non perdere è invece Blue Lagoon Island: meravigliose acque cristalline turchesi e una laguna nascosta.

Una vacanza alle Bahamas non può prescindere da un'escursione ai forti storici e ai monumenti di Nassau: Fort Montague, il più antico dell'isola di New Providence; Fort Charlotte, i cui cannoni hanno sparato sempre solo a salve; Fort Fincastle, dalla forma che ricorda un battello a vapore. La musica è l'altra grande passione degli abitanti delle Isole Bahamas: è una colonna sonora della vita sull'arcipelago caraibico.

Spesso suonata dal vivo, nei ristoranti, nei casinò e persino nei beach bar. Dalle più tradizionali bande di steel drum, al rake ’n’ scrape, musica che ricorda il reggae, ma in cui il primo strumento è la... sega; il calypso, la soca e il junkanoo.