In crociera a Cartagena

Deliziosi vicoli ciottolati
Tesori dei Pirati 
Ammirate le vecchie Fortezze

Scopri le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Cartagena

Una bellezza senza eguali

Scesi dalla vostra nave da crociera ai Caraibi potrete immergervi nella storia, al porto di Cartagena in Colombia. 

Vicoli ciottolati, balconi sporgenti adornati da bougainvillea in piena fioritura e palazzi coloniali dalle tonalità color pastello affacciati su piazze eleganti: scopri Cartagena, una delle città più fotogeniche del Sud America. Fondata nel 1533, questa antica città coloniale sviluppata dagli spagnoli è ricca di storia. La sua posizione favorevole la rese appetibile da pirati e bucanieri senza scrupoli, ma oggi la città è pronta a condividere i suoi tesori con i visitatori.

L'eredità corsara è visibile in ogni angolo della città. Il miglior esempio è il Castillo de San Felipe de Barajas: costruito per respingere gli assalti nemici, si tratta della fortezza più ampia della città nonché uno dei forti più inespugnabili edificati dagli spagnoli durante l'era coloniale. Altri forti, datati sedicesimo secolo, meritano di essere scoperti, e per questo vi consigliamo il Tour in città di Cartagena, ideale sia per gli appassionati di storia, sia per chi desidera fare shopping.

Altre offerte su attrazioni locali e pacchetti escursioni da non perdere sono incluse nel nostro tour panoramico della baia.

Per un'esperienza davvero speciale, potrete trascorrere la vostra giornata a terra e fare ritorno solcando le acque a bordo di un maestoso galeone del diciassettesimo secolo, ideale per assaporare l'atmosfera autentica del passato. Immagina di avvistare una nave all'orizzonte. Sulla cima sventola la bandiera spagnola, e la nave solca dolcemente le acque, trasportando preziosissimo ora Inca saccheggiato. È il momento di issare la bandiera nera e saccheggiare il tesoro! All'arrembaggio!

Gli amanti della natura, nel frattempo, potranno rilassarsi con il Tour Ecologico delle Mangrovie, dove sarà possibile scoprire tutti i tesori naturali che vi aspettano in questa affascinante regione.

Luoghi da vedere a Cartagena

Scopri le nostre escursioni

    Colombia

    Uno stile coloniale sofisticato
    Uno stile coloniale sofisticato

    La Colombia con la sua ricca e tormentata storia, i suoi stupefacenti scenari e una delle popolazioni più sofisticate e accoglienti del continente è una scelta a colpo sicuro per i viaggiatori in Sud America.

    Colombiani e stranieri ultimamente sono in grado di esplorare molto meglio questo emozionante paradiso di montagne ricoperte di foreste tropicali, spiagge orlate di palme e meravigliose città coloniali. Unica nazione sudamericana a confinare sia col Pacifico sia con i Caraibi, la Colombia ha un’ampia gamma di ecosistemi, dalla foresta pluviale amazzonica vicino a Leticia fino ai monti imbiancati di neve della Sierra Nevada de Santa Marta e alle isole tropicali di San Andrés e Providencia. Come gran parte delle capitali la cosmopolita Bogotà è un indaffarato centro commerciale con un’animata vita notturna e un’intensa vita culturale.

    Le altre due città più grandi, Medellín e Cali, sono anch’esse vivaci ma meno affollate. A due passi dalla spiaggia, la città fortificata di Cartagena è il più grande porto coloniale del Sud America spagnolo che visiterete durante la vostra crociera in Colombia. Poche ore di viaggio più a est, la meno scenografica Santa Marta e il villaggio di pescatori di Taganga si trovano vicino al Parque Nacional Tayrona, le cui pittoresche spiagge di sabbia non temono rivali.