In crociera a L'Avana

L’Avana Vecchia
La spiaggia di Varadero
L’isola di Cayo Largo   

Scopri le crociere ai Caraibi, a Cuba e alle Antille

L’Avana

Un fascino irresistibile

Sbarcando all’Avana con una crociera MSC nei Caraibi vi colpirà immediatamente la sua sensualità.
I suoi palazzi hanno forme sinuose, i suoi colori e i suoi profumi speziati inebriano; l’aroma dei suoi famosi sigari aleggia nell’aria, spiagge dalle sfumature zuccherine si fondono e si confondono con il mare trasparente, la musica accompagna le movenze accattivanti delle danze caraibiche, macchine di un altro secolo fanno bella mostra di sé per le vie del centro: una crociera MSC a Cuba vi farà toccare con mano questo mondo affascinante.

Durante il vostro viaggio, appena sbarcati dalla vostra nave da crociera, una escursione MSC vi condurrà alla scoperta della capitale, una città popolosa e ricca di contraddizioni, con più di due milioni di abitanti. Tra i luoghi da non perdere c’è il Castillo del Morro, una fortezza costruita su una collina nel XVI secolo che prende il nome da uno dei Re Magi. Da qui si giunge alla Vieja Habana (L’Avana Vecchia), dichiarata patrimonio dell’UNESCO, con Plaza San Francisco de Asis, Plaza de Armas, Plaza Vieja e Plaza de la Catedral. Tappa obbligata è la Bodeguita del Medio, il locale dove erano soliti sorseggiare un mojto personalità del calibro di Ernest Hemingway, Salvador Allende e Pablo Neruda. Tra i coloratissimi edifici coloniali si staglia, nel suo candore, El Capitolio (il Campidoglio), uno dei simboli di Cuba. Di grande impatto è Plaza de la Revolución dove sono ubicati il Memorial dell’eroe nazionale José Martí e il Ministero degli Interni con la celebre immagine del Che di Korda, realizzata da Enrique Ávila. Ma un viaggio all’Avana non vi porterà solo tra piazze e palazzi. Varadero è considerata la spiaggia più bella del mondo.

Luoghi da vedere a L'Avana

Scopri le nostre escursioni

    RAGGIUNGERE IL PORTO

    Porto dell'Avana

    Questa sezione contiene informazioni su come raggiungere il porto.

    Terminal Crociere:

    Terminal Crociere - San Pedro, n. 1 – Avenida del Puerto, Muelle San Francisco, Centro Storico de l'Avana Vecchia, Avana, Cuba

    Raggiungere il porto

    • Aereo

      L'aeroporto internazionale Josè Martí è a circa 30 minuti di taxi dal porto dell'Avana. In caso di arrivo al secondo aeroporto di L'Avana, Varadero, la corsa in taxi avrà una durata di circa 1 ora e 40 minuti.

        

      C'è il trasporto pubblico limitato disponibile da entrambi gli aeroporti, e si consiglia sempre di prendere i taxi ufficiali dell'Avana piuttosto che le tipiche auto d'epoca disponibili anche al di fuori entrambi gli aeroporti.

        

      Queste informazioni sono soggette a cambiamenti, e i passeggeri devono verificare personalmente le diverse vie di trasporto prima della partenza.

      Aereo

    Cuba

    Spensieratezza, sole e storia
    Articles[0].Title  

    Una crociera MSC nei Caraibi vi condurrà alla scoperta di Cuba, una meta tutta da assaporare.


    Tra le migliaia di isole caraibiche che sfiorerete durante il vostro viaggio su una nave MSC, Cuba è un tesoro storico e artistico da ammirare. In una posizione strategica, tra il Mar dei Caraibi, il Golfo del Messico e l’Oceano Atlantico, questa splendida isola è accarezzata dagli Alisei e gode di un clima tropicale, con estati umide e inverni secchi.
    In meravigliose insenature naturali sorgono le sue città principali: L’Avana, Cienfuegos e Santiago di Cuba. Dici Cuba e richiami alla mente le spiagge bianche di Varadero e Cayo Largo, l’acqua cristallina, la vegetazione lussureggiante in tutte le declinazioni del verde, e poi i colori vivaci degli edifici, la musica, la gastronomia, una cultura che fonde il colonialismo spagnolo alle tradizioni degli schiavi provenienti dall’Africa.

    Chi giunge a Cuba non può non rimanerne incantato. Non è un caso che quando Cristoforo Colombo vi sbarcò, abbiamo esclamato: “La terra più bella che occhi umani abbiano mai visto!” .  E che dire del premio Nobel Ernest Hemingway? Egli ne fu talmente affascinato che decise di trasferirvisi per vivere lì per un ventennio nella sua Fattoria Belvedere.