In Crociera all'Isola della Gioventù

Il Parque Nacional de Punta Frances

Le acque turchesi del Lago Azul
Snorkeling lungo la spiaggia

Cerca Crociere Caraibi, Cuba & Antille

Isola della Gioventù

Un'isola da sogno

Durante la vostra vacanza ai Tropici durante una crociera a Cuba, Caraibi e Antille MSC molti luoghi rimangono nel cuore.

Tra di essi, Punta Frances sull’Isla de la Juventud che pare abbia ispirato scrittori come Stevenson e Barrie a concepire isole deserte ideali per mille avventure. Punta Frances deve il suo nome in origine ai pirati francesi François Leclerc o Jean Latrobe che nel corso del XVII secolo trovarono rifugio in questo territorio.
 
Già nota come Isla de Pinos (Isola dei pini), gran parte del territorio dell’Isola della Gioventù è dedicato alla tutela della natura. Il Parque Nacional de Punta Frances si estende davanti alla costa meridionale dell’isola preservando da oltre trent’anni le specie marine cubane. Preserva un’incredibile fauna selvatica – coccodrilli americani, lucertole, timidi lamantini, farfalle – e una foresta tropicale secca che ospita la più grande popolazione di pappagalli di Cuba. Nel corso della vostra visita a questa bellissima e incontaminata località tutte le attività MSC Crociere seguiranno le regole della riserva naturale tese a proteggere quest’ambiente paradisiaco.
 
Una volta sbarcati dalla vostra nave da crociere, un’escursione MSC Crociere vi condurrà alle pulitissime acque del Parco nazionale per delle emozionanti sessioni di snorkeling. Le attrazioni di Punta Frances includono anche tre bar sulla spiaggia ognuno chiamato col nome di un diverso celebre pirata e il Lago Azul, un laghetto dalle acque turchesi.
 
Lunga oltre 3 km e divisa in due ampie mezzelune di sabbia argentea e impalpabile da un promontorio sabbioso, la spiaggia è orlata su un lato da un folto boschetto di palme e sull’altro dal Mar dei Caraibi di un turchese scintillante e cristallino. Il posto è reso eccezionale anche dalla sua tranquillità che ne fa un mondo a se stante.

Luoghi da visitare all'Isola della Gioventù

Scopri le nostre escursioni

Nessun risultato trovato

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Cuba

Spensieratezza, sole e storia
Articles[0].Title  

Una crociera MSC nei Caraibi vi condurrà alla scoperta di Cuba, una meta tutta da assaporare.


Tra le migliaia di isole caraibiche che sfiorerete durante il vostro viaggio su una nave MSC, Cuba è un tesoro storico e artistico da ammirare. In una posizione strategica, tra il Mar dei Caraibi, il Golfo del Messico e l’Oceano Atlantico, questa splendida isola è accarezzata dagli Alisei e gode di un clima tropicale, con estati umide e inverni secchi.
In meravigliose insenature naturali sorgono le sue città principali: L’Avana, Cienfuegos e Santiago di Cuba. Dici Cuba e richiami alla mente le spiagge bianche di Varadero e Cayo Largo, l’acqua cristallina, la vegetazione lussureggiante in tutte le declinazioni del verde, e poi i colori vivaci degli edifici, la musica, la gastronomia, una cultura che fonde il colonialismo spagnolo alle tradizioni degli schiavi provenienti dall’Africa.

Chi giunge a Cuba non può non rimanerne incantato. Non è un caso che quando Cristoforo Colombo vi sbarcò, abbiamo esclamato: “La terra più bella che occhi umani abbiano mai visto!” .  E che dire del premio Nobel Ernest Hemingway? Egli ne fu talmente affascinato che decise di trasferirvisi per vivere lì per un ventennio nella sua Fattoria Belvedere.