In crociera a Playa del Carmen

La Quinta Avenida
Chacchoben e Kohunlich
La spiaggia di Mahahual

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Playa del Carmen/Riviera Maya

Le porte della Rivera Maya

Sarete voi a decidere durante la vostra crociera a Cuba, Antille e Caraibi MSC se in Messico Playa del Carmen ha le potenzialità per diventare la nuova Miami Beach.

Centro principale della Riviera Maya, il lungo tratto di costa messicana che si affaccia sul Mar dei Caraibi, Playa, come la chiama la gente del posto, è una città vivace in cui la vita si concentra su La Quinta Avenida, la lunga via chiusa al traffico dove si allineano negozi colorati e bar e ristoranti invitanti. 
 
Questa strada si trova a pochi passi dall’attracco della vostra nave da crociera e rappresenta la principale attrazione di Playa del Carmen. La città ha naturalmente una propria spiaggia di ridotta estensione; se intendete fare il bagno dovreste risalire in autonomia la costa verso Cancún. Una vacanza in Messico con MSC Crociere però dovrebbe prevedere la visita alle rovine maya che hanno reso celebre lo Yucatan in tutto il mondo. Tra le escursioni che hanno come base di partenza Playa del Carmen le due città di Chacchoben e Kohunlich rappresentano una occasione irripetibile. 
 
Scoperta dagli archeologi appena quarant’anni fa Chacchoben è un sito ancora poco conosciuto (gran parte delle sue costruzioni devono essere riportate alla luce), abitato dai Maya dal III secolo a.C. fino al XIII secolo presenta due spianate riservate a due templi a piramide ben conservati. Kohunlich è di solito abitato soltanto da enormi farfalle e pappagalli, e si trova in una bellissima posizione nella foresta. I suoi edifici, tra cui il suggestivo Templo de los Mascarones caratterizzato da gigantesche maschere risalgono a un periodo compreso tra il II e il X secolo d.C. Un’altra escursione MSC Crociere dedicata agli amanti del mare vi condurrà invece a Mahahual che Rough Guides segnala come una delle migliori spiagge di tutto il Messico.

Luoghi da vedere a Playa del Carmen

Scopri le nostre escursioni

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Messico

All’ombra di un sombrero
All’ombra di un sombrero

Sede di alcune delle più grandi civiltà del mondo, il Messico è una delle maggiori destinazioni da crociera con il suo melange di culture mesoamericane, moderne tribù indigene e tradizioni spagnole; è anche una vivace economia, dopo il Brasile, la più grande dell’America Latina.

I paesaggi messicani non potrebbero essere i più diversi, dalla costa blu scintillante della Baja California e i classici deserti di cactus del nord, fino ai villaggi maya e alle magnifiche spiagge ingentilite di palme del Mar dei Caraibi. Si può scalare vulcani, vedere balene, nuotare sottoterra e girare per distillerie di tequila durante la vostra vacanza in Messico.

E sparse qua e là troverete chiese coloniali riccamente decorate, antiche gigantesche piramidi e una cucina sofisticata che ha poco in comune con quella tutta nacho e burrito. Nonostante l’inevitabile influenza degli Stati Uniti e gli stretti rapporti con il resto del mondo ispanofono, questo paese rimane risolutamente a se stante. La musica che riempie la sera le plazas, gli edifici che le circondano, persino i profumi che provengono dalle file dei carretti dei taco: tutto vi riconduce senza dubbi al luogo in cui siete.

 Tanti primi visitatori si stupiscono di quanto il Messico sia lontano da essere una nazione “in via di sviluppo”: il paese ha una economia robusta, è il quarto al mondo per estensione, possiede una notevole ed efficiente rete di trasporto interno ed esterno e una vivace scena musicale e di arte contemporanea.