In crociera a Cape Canaveral

Il Kennedy Space Center
Walt Disney World
La natura selvaggia della Florida

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Cape Canaveral

Ricordi divertenti e razzi spaziali

Le escursioni di MSC Crociere sono una scelta intelligente per visitare Cape Canaveral e la Space Coast. Su un’isola di marcite pianeggiante che emerge dall’Atlantico quindici miglia a est di Cape Canaveral, si trova l’incredibile Kennedy Space Center della NASA.

Molti dei visitatori che vi accorrono restano sorpresi dal fatto che il territorio da cui partono i missili spaziali sia anche un apprezzabile riserva naturale, incorniciata da diverse miglia di costa selvaggia. Non è un caso che a partire dal 1958 la principale attrazione della zona sia il centro del programma spaziale statunitense perché è qui, su Merritt Island e nella vicina Cape Canaveral Air Force Station, che sono stati progettati, collaudati e mandati in orbita i veicoli spaziali della NASA. Il visitor complex del centro resta un’attrazione che richiede facilmente un’intera giornata. Strutturato quasi come un parco a tema di Orlando, l’ampio Kennedy Space Center Visitor Complex incanterà chiunque abbia un seppur minimo interesse per l’esplorazione spaziale, grazie ai suoi enormi missili e alla storia degli allunaggi, ai film IMAX e alla simulazione di un lancio dello shuttle.

Il biglietto ordinario comprende una visita in autobus e tutte le attrazioni del complesso più il Rocket Garden (dove si possono ammirare i principali veicoli spaziali della NASA), l’Astronaut Encounter, ovvero la possibilità di parlare con un vero astronauta e la US Astronaut Hall of Fame, sulla sponda opposta dell’Indian River a Titusville. Se siete in viaggio in Florida con una nave da crociera MSC non potete poi perdere Disney World durante la vostra crociera MSC nei Caraibi: il modello di tutti i parchi del genere. Supera infatti di gran lunga Disneyland, regalando autentiche fughe dalla realtà grazie al ricorso alla tecnologia più avanzata e alle più sottili strategie psicologiche, tramite una serie di ingegnose attrazioni disseminate su una superficie doppia rispetto a quella di Manhattan.

Grazie al suo ambiente privo di crimine dove eccellono i valori americani e il concetto di puro divertimento, Disney World spesso fa apparire il mondo reale, con tutti i suoi problemi, tanto lontano da sembrare un ricordo perso nella memoria.  

Luoghi da vedere a Cape Canaveral

Scopri le nostre escursioni

    Stati Uniti

    Il Paese delle opportunità
    Il Paese delle opportunità

    Protagonista indiscusso dei Caraibi è il mare cristallino.


    Intraprendere un viaggio negli USA che comprende anche questi meravigliosi luoghi incontaminati è un’esperienza unica. Miami, le Bahamas e le Isole Vergini Americane e Puerto Rico sono le mete di una stupenda crociera MSC. Si fa scalo in Florida dove South Beach è il luogo più fotografato e visitato di Miami, una grande metropoli multiculturale, che nel corso dei secoli ha subito le influenze della cultura latina. Locali alla moda, boutique eleganti, caffè caratteristici, edifici storici: il passato, il presente e il futuro qui si fondono in un mix inconfondibile di ritmi e frenesia. Nel Mar dei Caraibi, Charlotte Amalie, la capitale delle Isole Vergini Statunitensi, è un luogo incantevole con colline verdeggianti, piccole abitazioni candide, un mare ricco di pesci coloratissimi e tramonti mozzafiato, così come le Bahamas, circa 700 isole di sabbia rosa circondate da un’acqua trasparente a nord di Cuba.

    San Juan, invece, la popolosa capitale di Puerto Rico, vi incanterà per i grattacieli e la sua città antica, contornata da meravigliosi palazzi costruiti durante il periodo coloniale.