In crociera a Cape Canaveral

Il Kennedy Space Center
Walt Disney World
La natura selvaggia della Florida

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Cape Canaveral

Ricordi divertenti e razzi spaziali

Le escursioni di MSC Crociere sono una scelta intelligente per visitare Cape Canaveral e la Space Coast. Su un’isola di marcite pianeggiante che emerge dall’Atlantico quindici miglia a est di Cape Canaveral, si trova l’incredibile Kennedy Space Center della NASA.

Molti dei visitatori che vi accorrono restano sorpresi dal fatto che il territorio da cui partono i missili spaziali sia anche un apprezzabile riserva naturale, incorniciata da diverse miglia di costa selvaggia. Non è un caso che a partire dal 1958 la principale attrazione della zona sia il centro del programma spaziale statunitense perché è qui, su Merritt Island e nella vicina Cape Canaveral Air Force Station, che sono stati progettati, collaudati e mandati in orbita i veicoli spaziali della NASA. Il visitor complex del centro resta un’attrazione che richiede facilmente un’intera giornata. Strutturato quasi come un parco a tema di Orlando, l’ampio Kennedy Space Center Visitor Complex incanterà chiunque abbia un seppur minimo interesse per l’esplorazione spaziale, grazie ai suoi enormi missili e alla storia degli allunaggi, ai film IMAX e alla simulazione di un lancio dello shuttle.

Il biglietto ordinario comprende una visita in autobus e tutte le attrazioni del complesso più il Rocket Garden (dove si possono ammirare i principali veicoli spaziali della NASA), l’Astronaut Encounter, ovvero la possibilità di parlare con un vero astronauta e la US Astronaut Hall of Fame, sulla sponda opposta dell’Indian River a Titusville. Se siete in viaggio in Florida con una nave da crociera MSC non potete poi perdere Disney World durante la vostra crociera MSC nei Caraibi: il modello di tutti i parchi del genere. Supera infatti di gran lunga Disneyland, regalando autentiche fughe dalla realtà grazie al ricorso alla tecnologia più avanzata e alle più sottili strategie psicologiche, tramite una serie di ingegnose attrazioni disseminate su una superficie doppia rispetto a quella di Manhattan.

Grazie al suo ambiente privo di crimine dove eccellono i valori americani e il concetto di puro divertimento, Disney World spesso fa apparire il mondo reale, con tutti i suoi problemi, tanto lontano da sembrare un ricordo perso nella memoria.  

Luoghi da vedere a Cape Canaveral

Scopri le nostre escursioni

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Stati Uniti

Il Paese delle opportunità
Il Paese delle opportunità

Protagonista indiscusso dei Caraibi è il mare cristallino.


Intraprendere un viaggio negli USA che comprende anche questi meravigliosi luoghi incontaminati è un’esperienza unica. Miami, le Bahamas e le Isole Vergini Americane e Puerto Rico sono le mete di una stupenda crociera MSC. Si fa scalo in Florida dove South Beach è il luogo più fotografato e visitato di Miami, una grande metropoli multiculturale, che nel corso dei secoli ha subito le influenze della cultura latina. Locali alla moda, boutique eleganti, caffè caratteristici, edifici storici: il passato, il presente e il futuro qui si fondono in un mix inconfondibile di ritmi e frenesia. Nel Mar dei Caraibi, Charlotte Amalie, la capitale delle Isole Vergini Statunitensi, è un luogo incantevole con colline verdeggianti, piccole abitazioni candide, un mare ricco di pesci coloratissimi e tramonti mozzafiato, così come le Bahamas, circa 700 isole di sabbia rosa circondate da un’acqua trasparente a nord di Cuba.

San Juan, invece, la popolosa capitale di Puerto Rico, vi incanterà per i grattacieli e la sua città antica, contornata da meravigliosi palazzi costruiti durante il periodo coloniale.