Viaggio in crociera da / a Bari

Bari Cruise

Una terra tra spirito e storia

Partire alla scoperta delle Puglie con una crociera MSC, porta d’Oriente sul Mediterraneo, sarà un’esperienza romantica, ricca di emozioni coinvolgenti, da vivere con intensità, lasciandosi toccare fin nell’anima.

Una crociera MSC nel Mediterraneo ti porterà a Bari, tacco d’Italia, tra la natura incontaminata e il blu intenso di un mare senza eguali. Questa terra ha saputo dominare la storia, la tradizione e la spiritualità nei secoli, crocevia tra Oriente e Occidente e saprà regalarti la vista di gioielli architettonici con castelli incantati, dimore storiche e trulli, i caratteristici edifici in pietra.

Un’escursione MSC ti farà scoprire una terra in cui nessuno è straniero. In 4.000 anni di storia si sono succeduti i popoli più diversi, dagli Ostrogoti ai Longobardi, dai Bizantini ai Saraceni, lasciando dietro di sé preziosissimi resti archeologici e un labirinto infinito di passaggi, di volti, di vite e di atmosfere dai contrasti abbaglianti che potrai respirare grazie a numerosi festival di arte, musiche e danze disseminati nella penisola.

 



Grazie ad una escursione MSC potrai ammirare uno dei simboli più imponenti e preziosi edificati dal dominio normanno. La Basilica di San Nicola è un capolavoro dello stile romanico-pugliese, meta di pellegrinaggi nella cristianità medievale per pregare le spoglie del santo protettore della città.

Tra le bellezze che Bari può offrire in un’escursione MSC c’è l’antico centro storico con la sua vivace vita di strada, in cui lasciarsi guidare dai profumi del pane e delle focacce appena sfornate, della pasta fatta in casa e dai vini che sanno di sole, di terra e di mare. Entrerai facilmente nello stile di vita vivace tra arte ed enogastronomia.


Crociere da / a Bari nel 2020

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto

Da nord, prendere l'uscita autostradale Bari Nord. Da sud, prendere l'uscita Bari Sud. Dopo essere usciti, prendere la tangenziale di Bari (Circonvallazione di Bari) in direzione "Fiera / Porto". Seguire la tangenziale fino alla fine, girando a sinistra per "Fiera / Porto" all'uscita (Uscita) 4, che conduce a Via Napoli. Prendere Via Napoli fino all'incrocio con Via Brigata Regina, poi svoltare a sinistra in Corso Vittorio Veneto. Segui la costa fino a raggiungere il porto.

PARKING & TOUR
BARI - Parcheggio autonomo al terminal*  
 
Indirizzo: Terminal crociere porto di Bari ingresso varco della Vittoria
Tel. +39 339 4820003
Sito web:  www.parkingtour.it

 

*Il parcheggio MSC è prenotabile online fino a 48 ore prima della partenza della crociera. Prenotazioni dopo la scadenza delle 48 ore possono essere effettuate direttamente con MSC Parking e le stesse tariffe ridotte verranno applicate presentando i documenti di viaggio della crociera.

Vedi le tariffe

Costi del parcheggio

VEICOLO

GIORNI TARIFFE
Auto/Suv 8 € 75
Minivan 8 € 125

Scendere alla stazione di Bari Centrale. Il porto si trova a pochi chilometri (circa. 15 min. in taxi, a seconda del traffico).

Aeroporto Bari Palese
Il porto è a mezz'ora dall'aeroporto, a seconda del traffico. Raggiungere l'aeroporto di partenza in auto? Con ParkinGO, i clienti MSC ottengono uno sconto del 5% sul parcheggio vicino ai principali aeroporti europei. Prenota ora per assicurarti il prezzo migliore!