In crociera a Brindisi

Brindisi Cruise

Un’antica terra dalle mille suggestioni

Lasciati condurre da una crociera MSC nel Mediterraneo in un paesaggio mozzafiato, alla scoperta di una tra le più antiche culle della civiltà fra tradizioni marinaresche e distese smisurate di ulivi millenari, ricca di storia e di atmosfere fra le più suggestive.

Con una crociera MSC potrai scoprire Brindisi e Lecce, due perle della penisola salentina considerate già dai Romani la porta verso l’Oriente per i sontuosi commerci con Grecia e Turchia. Potrai godere di un mare incantevole con lunghe spiagge da sogno o percorrere le Murge, colline di roccia calcarea, che con l’aspetto tipico dei canyon americani, offrono ai visitatori contrasti inaspettati.

Un’escursione MSC farà scalo direttamente tra le bellezze storiche di Brindisi, tra cui la colonna romana unica superstite delle due che segnavano la fine della Via Appia, che la collegava con Roma. L’abbondanza di testimonianze medievali di cui è disseminata la costa, l’ha resa un museo en plein air, in cui è possibile seguire un itinerario segnato da chiese, epigrafi e monumenti, testimonianza non solo di devozione, ma anche della cultura e dell’arte spontanea.



Un’altra escursione MSC ti ccompagnerà nel cuore del centro storico di Lecce, racchiuso fra solide mura e accessibile grazie a quelle che furono le quattro mirabili porte, di cui oggi solo tre sono state riportate all’antico splendore. Porta Rudiae, Porta San Biagio e Porta Napoli costituiscono l’ingresso alla “Firenze del Sud” connotata dallo stile barocco-leccese che ne ha delineato i profili con estrema eleganza.

Il Salento che scoprirai grazie ad un’escursione MSC ti affascinerà con le sue tradizioni, i gusti e le connotazioni orientaleggianti, figlie di un eterno ponte culturale tra Oriente e Occidente che ha contribuito a donare a questa terra un’atmosfera piuttosto esotica sia a livello artistico, architettonico, e soprattutto culinario.


Crociere da / per Brindisi (Lecce) nel 2021

Escursioni & Attività