Maceió

Maceio Cruise

I palmeti rigogliosi e le spumeggianti onde da surf

Durante la vostra crociera MSC in Sud America e Brasile, vi imbatterete nel grande e lussuoso resort di Maceió: le sue spiagge ricoperte di sabbia bianca e lambite da un mare cristallino attraggono crociere da tutto il mondo.
Il resort si trova nel mezzo di uno dei pezzi di costa più belli di tutto il Brasile, con le spiagge facilmente accessibili in giornata. Quando la vostra crociera MSC arriverà a Maceió, vi ritroverete nell’area chiamata Pajuçara, qualche chilometro più a est del centro, costruita lungo una spiaggia spettacolare.

Il centro città in sé, cuore commerciale e amministrativo, si trova nell’entroterra in un tratto più inquinato (e generalmente deserto) e la zona del porto è un po’ trascurata, ma ha una manciata di edifici risalenti alla Belle Époque e alcuni musei interessanti. Tuttavia, ciò che davvero vorrete scoprire durante la vostra crociera MSC in Sud America sono le spiagge.

Sedici chilometri a sud di Maceió la strada costiera fa un giro attorno Praia do Francês, che anche per gli standard di Alagoa è qualcosa di speciale. Una distesa di sabbia bianca, onde da surf e palmeti. Offre anche un gran numero di pousadas e tutti i ristoranti che potete desiderare.

Molti dei visitatori preferiscono la parte nord, una grande laguna protetta al largo dalla barriera corallina; i surfisti preferiscono il lato opposto, meno affollato e con onde migliori. Bar sulla spiaggia punteggiano tutta la parte nord, mentre Avenida Dos Corais e Rua da Algas corrono parallele alla spiaggia e offrono una fila ininterrotta di negozi e ristoranti. Data la sua vicinanza a Maceió, non sorprende che Francês sia diventata a tutti gli effetti una città turistica, quindi aspettatevi un’atmosfera vivace.

Escursioni & Attività