In crociera a Santos

Santos Cruise

Profumo di zucchero e caffè

Santos, uno dei primi insediamenti portoghesi nel Nuovo Mondo, fu fondata nel 1535.

Oggi la vostra crociera MSC si fermerà nel porto più grande del Sud America, da cui passa una gran parte della produzione mondiale di caffè, zucchero e arance.

La città è parte dell’isola di São Vicente, con la parte del porto e della città vecchia rivolta verso il continente. Le navi raggiungono il porto tramite un canale stretto ma molto profondo. Il piccolo centro città esercita un certo fascino anche sui turisti locali, e anche attorno ad esso ci sono una serie di punti di interesse storico o turistico. Con una escursione della vostra crociera MSC in Sud America, nel centro città visiterete le rovine di alcuni degli edifici più importanti di Santos lungo Rua do Comércio.

Anche se ogni tanto sopravvivono solo le facciate, alcune delle case dei mercanti più ricchi del XIX secolo sono in corso di restauro, e le facciate a stucco e i balconi in ferro battuto danno un’idea del lusso perduto della città. MSC Crociere in Sud America offre anche escursioni al Santos Futebol Clube. È meglio conosciuto come il club con cui il leggendario Pelé giocò per la maggior parte della sua carriera (dal 1956 al 1974); il loro stadio, Vila Belmiro, è aperto al pubblico quando non ci sono partite.

Oltre a porgere i vostri omaggi a Pelé visitando il piccolo museo a lui dedicato, potete poi visitare anche il bar e gli spogliatoi della squadra. Le spiagge di Santos sono dall’altra parte della città rispetto al centro. Sono molto estese e occupano tutta la Baía de Santos, affacciata sull’Oceano Atlantico, e sono estremamente popolari durante la stagione estiva. 

Escursioni & Attività