In crociera a Lima

Callao/Lima, Peru

La città dei re

Lima mantiene una certa eleganza in particolare nel suo centro coloniale. La città trabocca ancora di cultura e storia, anche se a prima vista può non sembrare così.

Tra le sue principali attrazioni ci sono in centro alcuni eccellenti musei – i migliori dei quali dovrebbero essere sicuramente visitati prima di incamminarsi verso Machu Picchu o qualsiasi altra magnifica rovina Inca peruviana – così come begli edifici sacri spagnoli, e alcune illustri dimore nei sobborghi altolocati di Barranco e Miraflores.  
 
Prima di tutto, mentre vi godete la vostra MSC World Cruise, visitate il centro di Lima con le sue splendide attrazioni architettoniche, il quartiere è davvero il centro della vita quotidiana dei Limeños. L’asse viario principale è costituito da due strade parallele – Jirón de la Unión e Jirón V Carabaya – che uniscono i due grandi spazi aperti di Plaza San Martín e Plaza Mayor. Qui le vie sono strette e affollate e vi si concentra gran parte degli impiegati della città, insieme ai lavoratori di negozietti economici. Ci sono molti begli edifici in stile coloniale e repubblicano che si sporgono sulle strade con balconi elaborati, a parte poche eccezioni – su tutti il palazzo presidenziale e la Torre Tagle – avrebbero bisogno di restauri. 
 
A nord incontrerete il sobborgo un po’ decadente ma affascinante di Rimac, con la sua arena. A sud delle due piazze principali alcuni parchi rigogliosi e gallerie sono solo a pochi passi di distanza. Ancora più a sud, lungo e sopra le scogliere a picco sull’oceano il moderno quartiere di Miraflores, dove si concentrano i turisti, brulica di amanti dello shopping di giorno e di festaioli di notte. Pochi chilometri più a est lungo la costa, quello che una volta era un quartiere marinaro e artistico a sé stante, Barranco, ancora possiede tradizioni proprie e uno spirito vivace. 

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto