Shekou Shenzhen

L’arte all’OCT Loft
La pittura a olio di Dafen
I monumenti del Windows of the World

Cerca MSC World Cruise

Shekou/Shenzhen

Il sapore dell’antica Cina

Benvenuti in Cina. Una Crocierà MSC vi porterà a Shenzen, nella provincia di Guangdong, poco distante da Hong Kong. Le estati umide e calde e gli inverni miti accompagnano, nel susseguirsi delle stagioni, i quindici milioni di persone che vivono e lavorano in questa città in continuo movimento.

Molti sono i luoghi di interesse e sono le attrazioni da scoprire a Shenzen. A partire dall’ OCT Loft Creative Culture Park, visitabile con un’escursione. L'area è suddivisa per tematiche artistiche: fotografia, dipinti, animazione, istallazioni e mostre per citarne alcune. Inoltre, è possibile fare shopping nei molti negozi, che propongono gli ultimissimi trend della moda, del design e ovviamente dell’arte. Al Gee Coffee Roasters, all’interno dell’OCT, da provare è il caffè “a goccia fredda”. Fate un giro all’OCAT, un ex magazzino di due piani che ospita mostre temporanee.

Arte anche a Dafen: con un’escursione si giunge al Villaggio della pittura a olio. Ubicato all’interno del distretto cittadino, questo agglomerato di abitazioni da oltre vent’anni è conosciuto per il lavoro di migliaia di artisti specializzati nella riproduzione di copie di opere d’arte occidentali, anche su commissione. Se, per esempio, volete una Gioconda formato tascabile, voilà, potrete acquistare la vostra minicopia di un Leonardo a prezzi modici. Ammiratela mentre sorseggiate un tè in uno dei tanti caffè del villaggio.

Repliche, in miniatura, anche al Windows of the World, un parco tematico che si trova nella parte occidentale della città, raggiungibile con un’escursione. Centotrenta sono i monumenti più famosi del mondo, dalla Tour Eiffel alle Piramidi, dall’Opera di Sidney al Monte Rushmore, dal Taj Mahal al Palazzo di Versailles. Un giro del globo in pochi ettari. Inoltre, ci sono pista da sci al coperto e una funivia. 

Scopri le Escursioni a Shekou

    Cina

    Una nazione in marcia
    Una nazione in marcia

    Una crociera in Cina è un ottimo modo per scoprire questo splendido Paese, straordinariamente vario a livello geografico, etnico, culinario e sociale e in continuo fermento:


    ogni giorno, molte città cinesi già enormi ampliano i propri confini ed erigono edifici dall’architettura moderna a un ritmo finora sconosciuto alla storia umana, mentre una rete di ferrovie in continua espansione collega ogni angolo di questo immenso Paese. Ciò nonostante, questa grande modernità si basa da sempre su una civiltà che, da oltre quattro millenni, è in continuo rinnovamento


    E sono proprio queste tensioni e questi contrasti tra cambiamento e continuità a rendere tanto affascinante l’odierna Cina. Shanghai, eretta sulla costa orientale vicino al monte Yangzi, è la città più occidentalizzata del continente. Nel trafficatissimo porto, i vecchi monumenti europei art déco riposano nel cuore di una metropoli ultramoderna, dove troneggiano due tra i più alti grattacieli del pianeta


    È interessante confrontare Shanghai con il porto “rivale” di Hong Kong, sulla costa sud. Con il suo aspetto cosmopolita in cui si respira ancora un’atmosfera coloniale, non c’è praticamente nulla che Hong Kong non possa offrire al visitatore, dalle maestose spiagge fino a una tradizione culinaria da non perdere.